Gazzetta – Palermo, l’attacco si è risvegliato: “E quelle analogie…”
“L’attacco si è risvegliato. Il Palermo può sorridere”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che dedica il proprio approfondimento ai gol di Saraniti e Floriano contro la Juve Stabia e alla prima vittoria dei rosanero (e domenica c’è subito l’occasione per il bis contro la Paganese).
Fabrizio Vitale sottolinea come non sia certamente un caso: “Gli uomini che, per definizione, devono portare punti pesanti si sono sbloccati, soprattutto ha rotto finalmente il ghiaccio un reparto assente per cinque partite. Kanoute aveva fatto da apripista nel derby pareggiato col Catania, Saraniti e Floriano hanno messo il sigillo sul successo con la Juve Stabia”.
Due gol dal sapore particolare (il primo stagionale per entrambi); due gol che “viaggiano sul filo di analogie interessanti”: per Floriano e Saraniti (entrambi gioiosi sui social) è il primo gol stagionale. Per Floriano il ritorno al gol coincide con il ritorno alla vittoria del Palermo (l’ultima era stata a marzo contro il Nola). Per il palermitano c’è una coincidenza; anche Toni nel 2003-04 si sbloccò alla settima partita dopo settimane di critiche: “Non realizzerà 30 gol, ma basterebbe arrivare in doppia cifra con l’augurio che questo gancio con il passato possa portare i suoi frutti”.
LEGGI ANCHE
SARANITI, IL GUERRIERO DI PALERMO
ORA SI VEDE LA MANO DI BOSCAGLIA. E IL “BARBERA”…