Gazzetta – “Il Palermo ora piace e vola: Pergolizzi ha zittito i critici”
“Il Palermo ora piace e vola: Pergolizzi ha zittito i critici”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che dedica spazio al ‘riscatto’ del tecnico Rosario Pergolizzi, passato dalle critiche feroci (e a gli insulti sui social contro di lui) ai primi consensi per un Palermo che non giocherà calcio champagne ma continua a vincere e ad avvicinarsi all’obiettivo finale.
LORENZO LUCCA VISTO DA… NINNI IMBORGIA
Fabrizio Vitale sottolinea nel proprio articolo: “Per parlare di applausi è ancora presto, perché Rosario Pergolizzi non è riuscito ancora a sfondare totalmente il muro di diffidenza nei suoi confronti. Qualcosa, però, rispetto a un mese fa, quando la contestazione verso il tecnico ha raggiunto un apice inaccettabile con le offese sui canali social del Palermo, è cambiata. I risultati del girone di ritorno hanno fatto aprire gli occhi sull’evidenza a buona parte della piazza, perché le prime sette partite del nuovo anno hanno certificato che la mano dell’allenatore palermitano c’è e si fa sentire”.
Di Pergolizzi viene sottolineata la capacità di gestire la squadra a livello sportivo e umano, di “padroneggiarla” sul fronte tattica e di cambiare l’assetto con successo anche nel momento di massima emergenza, con cambi azzeccati (in ben 4 partite sono stati decisivi), la capacità di imparare dagli errori commessi alla fine del girone d’andata e la sempre maggiore fiducia nei giovani. “Adesso si può dire, senza ombra di dubbio, che è il Palermo di Pergolizzi, magari non bello, ma è pratico ed essenziale”.
LEGGI ANCHE
LUCCA, GOL… BENEDETTI: “PALERMO SARA’ IL SUO TRAMPOLINO”
Punti di vista……………….
Di bimbi minchia che esternano a dimuzzum il web ne è strapieno
E di soggetti poco educati ospitati da Monastra, in questa testata, come te c è ne sono a iosa.
I limiti di gioco del Palermo sono evidenti. Nell’ultimo mese è cambiato che la rosa è stata ulteriormente arricchita con giocatori che, in D, vincono le partite da soli (Floriano e Silipo, e ora anche Lucca). In C Pergolizzi non è proponibile, a meno che non si faccia una campagna acquisti da 10-15 milioni per mettergli in mano una squadra ammazza-campionato.
Roberto ma proprio non ti vuoi arrendere neanche di fronte alla evidenza. E basta rassegnati , non sara Mourighno ma non è neanche l’ultimo. E’ semplicemente un allenatore adeguato alla categoria. Ne più e ne meno.
Il Palermo vince solo grazie alle giocate dei singoli giocatori, i meriti di questo primo posto vanno fatti al direttore sportivo Castagnini che in un mese ha costruito una squadra forte.
anche tu rassegnati e deponi l’ascia di guerra. I meriti sono sempre degli altri ed i demeriti sono sempre di Pergolizzi. Ma non ti sembra quanto meno strano. relax.