Gazzetta – Palermo: Pomini è il talismano per la Serie A
“Pomini talismano per la A”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per analizzare l’uomo copertina in casa Palermo: il quotidiano analizza gesti e analogie nella carriera del portiere ex Sassuolo, che ha preso il posto di Posavec e ridato certezze al reparto difensivo grazie alla propria esperienza e a parate che hanno permesso di portare a casa puinti pesantissimi.
CHE FINE HA FATTO NESTOROVSKI? LA A PASSA DAI SUOI GOL
Fabrizio Vitale analizza il peso specifico del rigore parato nella corsa promozione: “Senza questo intervento i rosanero non avrebbero trovato le forze per restare in partita e portare un punto a casa che ha consentito l’aggancio al secondo posto. Pomini un’esultanza così dagli undici metri non la faceva da 5 anni, proprio dalla stagione della promozione in A del Sassuolo”. Che sia un segno del destino?
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CREMONESE
Intanto a parlare chiaro sono le statistiche: Pomini è titolare stabile da 9 partite ed il bilancio è di 13 punti conquistati e due sole sconfitte. Il finale di stagione del Palermo è anche nelle sue mani, con i rosa che non potranno più permettersi passi falsi. Con la Cremonese fu già protagonista all’andata, firmando la vittoria in rimonta con una super parata su Pesce; chissà che sabato non conceda il bis…
LEGGI ANCHE