Gazzetta – “Palermo, rispuntano i nodi: servono subito 14 milioni”
“Palermo, rispuntano i nodi: servono subito 14 milioni”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport, che nella propria edizione nazionale fa il punto della situazione sulle questioni societarie rosanero, tra soldi da versare e un via libera della Figc alla nuova proprietà che è ancora da considerarsi parziale.
GUERRA CON FOSCHI: IL CLUB VUOLE IL LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA
Come sottolineato da Giovanni Di Marco, la Federazione attende ancora infatti il parere definitivo della commissione tecnica, dando invece via libera al nuovo management in vista dell’assemblea della Lega B in programma martedì (come ammesso da Lucchesi a Stadionews), mentre la proprietà ostenta tranquillità sugli adempimenti e il rispetto delle prossime scadenze.
A tenere banco è però anche la necessità di immettere fondi al più presto per circa 14 milioni: “Servono poco più di 8 per riequilibrare i conti e superare i controlli Covisoc, altri 5,5 per pagare le ultime tre mensilità ai giocatori (tasse comprese)”. E in riferimento all’ipotesi di ripianamento senza aumento di capitale (prospettata da Tuttolomondo), il quotidiano avverte: “In un modo o nell’altro però, i soldi vanno immessi nelle casse del club”.
LEGGI ANCHE
Questi sono arrivati dicendo che avevano 30 mln da immettere subito, macaione che poteva portare quattro fondi come York e dopo più di un mese soldi non se ne vedono??
Belle ste cessioni dove si spostano solo i debiti del domiciliato ma soldi non se ne vedono mai
Se non accade un miracolo e non salteranno fuori una quindicina di milioni entro una settimana …agneddu e sucu e finiu U Vattiu!!!!!
Aumento di capitale? non ne abbiamo mai parlato! Le pendenze come le devono risolvere?con gli interventi dall’esterno?paga qualcun altro come per gli inglesi?non si capisce perché non versano i soldi che dicevano di avere..
Invece di fare dei versamenti in conto capitale probabilmente li faranno a titolo di “Anticipazioni soci” in maniera tale che maturano dei crediti dei soci verso la società. Oggi domani un concorso, o comunque in ogni caso, significa che quando entrano dei piccioli nel Palermo calcio loro possano rientrare…delle loro anticipazioni. Chiaro il concetto? Se versano a titolo di aumento di capitale sociale invece se li possono riprendere soltanto in caso di vendita della società. Sempre che nel mentre eventuali perdite di bilancio non vanno ad erodere il capitale sociale e neanche possono riprenderseli. ……….Sottile la differenza.
E’ tutto un mistero, ma ormai siamo abituati a cose inverosimili! Come hho già detto questo è il peggior periodo del Palermo, ma anche un brutto periodo per via di scandali, corruzioni e misfatti. Adesso sappiamo anche delle ingiustizie subite dal Palermo, proprio dai tribunali sportivi! Oggi tutti sono ccorrotti e corruttibili; prendiamo ad esempio Stirpe e l’arbitro di Frosinone-Palermo dello stesso studio legale del presidente, Lotito adesso coinvolto ed accostato pure nello scandalo del csm, in cui velatamente sono presenti le figure importanti come quelle di ermini e mattarella, oltre alla sequela di magistrati: tutti si proclamano innocenti! E’ proprio un merdaio! Il più pulito ha la rogna! Ci lamentiamo di tuttolomondo, Lucchesi che dicono come tanti altri “i conti stanno a posto, l’iscrizione si farà, anzi diffideremo la Figc ecc.” di acquisti non se ne parla per niente, di cessioni sì, ma chi andrebbe a comprare Nestorowsky, traiekosky, Puscas, Bellusci, rajkovic,ecc..?
il calcio è un sistema marcio fino al midollo e la causa di questo marciume è il dominio del business, del mercato, del profitto sui valori dello sport, della comunità, del territorio. Solo noi tifosi, uniti e collettivamente, potremo cambiare le cose, ma prima ne dobbiamo prendere coscienza e purtroppo le menti sono troppo lobotomizzate ancora
Questi soldi non ne mettono, sia perché non li hanno, sia perché anche avendoli non li vogliono rischiare. Stanno soltanto provando a sistemare i conti , operazione impossibile. Aspettiamoci nuovi sviluppi.
Io rimango sempre dubbioso su come il domiciliato sia riuscito a trovare questi benefattori che si sono accollati tutti i suoi problemi quando non hanno manco i soldi per puntare la A
Daniele io non vorrei che sono altri tipo facile e belli che hanno proposto al domiciliato di ristrtturargli la società, io che la de Angelis rimanga sempre a centro lo trovo ambiguo visto che stanno mandando via persino il medico sociale
la De Angelis ormai è soltanto una ragioniera. Non è questo il problema.
IL calcio è malato e in crisi- Costa troppo- Tante squadre sono in vendita e quindi la dice lunga-O ci fidiamo di questi signori o non abbiamo dove andare-
giusta analisi e non possiamo influire su questo sistema se prima non lo cambiamo, mi fanno ridere i commenti di gente come Rosanero che pensa che i padroni ascoltano il parere dei tifosi e sono pronti ad uscire tutti i soldi che i tifosi vogliono solo per farli contenti….ma neanche all’asilo ormai credono a queste favole
Anche tutte le altre società devono ancora iscriversi e pagare le tasse relative. Queste notizie non interessano ai tifosi.
Solo con il versamento di Alissa il Palermo può sopravvivere. Ma avverrà? Dipende da Zamparini. I Tuttolomondo ad oggi non hanno messo un euro e non ne metteranno. Zamparini evidentemente non vuole o non può fallire.
Che TRISTEZZA!
Daniele messo per come è evidentemente non può farlo fallire altrimenti dovrebbe risponderne… conoscendolo lo avrebbe fatto fallire senza pietà, cioè basti vedere a chi ha venduto due volte o chi ha portato a Palermo per capire quanto non gliene sia mai fregato nulla della piazza (il suo ultimo regalo cit)
io continuo a auspicare il fallimento piuttosto che questo schifo di teatrino
il Palermo è una società prossima al fallimento, questi non hanno un euro!
Paolop quello che tu hai detto da un punto di vista tecnico è la dimostrazione che la società è stata fittiziamente venduta, in quanto di solito di acquista mette il capitale in quantità sufficiente a ripianare eventuali debiti
ok. daccordo. Infatti alla fine invece di avere una serie di debiti molto frazionati avranno una voce principale che sarà ” Debiti v/s soci per anticipazioni” e quindi troveranno in seguito la maniera di riprenderli. Questo èper loro significa aggiustare i conti e risanarla.
L’ANTICIPAZIONE SOCI E UN ALTRA PROVA CHE SONO VENUTI A SISTEMARE I CONTI PER RENDERE LA SOCIETA APPETIBILE E RIENTARE CON GUADAGNO E SFRUTTA RE LE LORO SINERGIE NEL TURISMO
Dopo un mese che stanno qui questi soldi ancora non me hanno usciti e non faranno aumenti di capitale..poi se tacopina dice che a Palermo ci stanno i soldi del monopoli non è che ha tanto torto, tutti si accollano i debiti del domiciliato ma ad ora di pagare ci viennu i scarpi stritti
Chi compra una squadra deve investire e programmare. Non possono pensare di venire qui e smobilitare la squadra e vendere i big e fare una squadra di riserve e ragazzini. Hanno sbagliato genere numero e caso. I tifosi palermitani non si accontentano! Non siamo ad Entella. Quindi mettano mano al portafoglio, aumentino il capitale e investano!
sì sì continua a credere nelle favole tu……
NON E’ UN CASO CHE PARLA E AGISCE SEMPRE IL FRTELLO DIRETTORE FINAZIARIO ,,XCHE LA LORO MISSION E SISTEMAE I CONTI….L’ASPETTO TECNOCO SPORTIVO X LORO PUÒ ASPETTARE