​​

Gazzetta – Il Palermo si allena coi video. Ma osserva pure… la bilancia

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo si allena coi video. Ma osserva pure la bilancia”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che in questi giorni di sosta forzata a causa dell’emergenza Coronavirus approfondisce un altro aspetto: mantenere la concentrazione sugli aspetti tecnico-tattici e… il peso forma. Anche con gli allenamenti sospesi.

SANTANA, UNA VITA DA PALERMITANO

Fabrizio Vitale sottolinea che la parola d’ordine è “fermi, ma non tantissimo”: “Il Palermo non può rischiare di perdere quando costruito sul piano della condizione atletica. La società ha disposto che i giocatori restino rigorosamente a casa, ma ha pure previsto un programma di allenamento da svolgere dentro le abitazioni”.

Lo staff ha elaborato una serie di video tutorial per i prossimi giorni, personalizzati in base alle esigenze dei singoli giocatori. Ogni giorno un nuovo video, così come sottolineato dal preparatore atletico, Marco Petrucci: “I giocatori non resteranno fermi. Non è un lavoro aerobico specifico, però, in questo periodo di inattività riusciamo a non far calare molto il livello di condizione. Creeremo degli esercizi di compenso dei vari gruppi muscolari in base ai test dei giocatori. Così andiamo a compensare alcune carenze che si possono evidenziare”.

E il peso? “Il rischio che prendano chili dipende da quello che mangiano, sta al loro buon senso; sono dei professionisti e già ci siamo raccomandati di seguire una dieta ipocalorica, in modo tale che in questo periodo il peso venga controllato. Ma il dispendio energetico del lavoro fatto a casa ovviamente non può compensare il lavoro normale sul campo”.

LEGGI ANCHE

“OBBLIGO DI QUARANTENA PER CHI RIENTRA IN SICILIA”

LA GUMINA POSITIVO AL CORONAVIRUS

IL BOLLETTINO NAZIONALE SUL CORONAVIRUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *