Gazzetta – “Si spera in Saraniti: è uno con la… testa a posto”
“Palermo spera in Saraniti: è uno con la testa a posto”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per introdurre l’articolo dedicato ai rosanero e in particolare all’attaccante palermitano, che ha segnato due gol di testa in qui e ora contro il Monopoli punta a ritrovare il gol. E al Monopoli sa come si fa.
Giovanni Di Marco sottolinea come l’operazione riscatto del Palermo passi dalla testa di Saraniti (11 gol di testa su 27 totali, cioè il 42%, nelle ultime stagioni): “Mercoledì scorso, contro la Turris, è stato quello che è andato più vicino al gol, colpendo il palo nel primo tempo, sempre su colpo di testa, in seguito a calcio d’angolo. Che sia un caso? Non proprio. Perché il numero 9 rosanero ha sempre segnato tanto di testa, a prescindere dalla categoria”.
L’attaccante palermitano attende ora i cross dei compagni (sinora le occasioni migliori sono arrivate dalla destra, meno dalla sinistra) per rimpinguare il bottino suo e del Palermo. E contro il Monopoli ritrova un’avversaria che gli porta bene: negli ultimi 3 confronti, infatti, l’attaccante di Altarello ha sempre segnato una rete alla formazione biancoverde. Anche il Palermo vanta una tradizione positiva con il Monopoli: 5 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta in 8 confronti (che risalgono al periodo tra il 1984 e il 1991).
LEGGI ANCHE
CALAIO’: “IO PALERMITANO AMMIRATO DAI CATANESI”
Peccato che è sciarriato con i piedi