Gazzetta – Palermo, che succede? Viaggio nella crisi rosanero
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2018/02/12022018_0622-1024x680.jpg)
“Palermo, ma che ti succede?” Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che analizza il momento no dei rosanero dopo le due sconfitte consecutive e il blitz in città di Zamparini, segnate da un’evidente involuzione sul piano del gioco.
BLITZ DI ZAMPARINI A PALERMO: TUTTI A “RAPPORTO”
Questo Palermo non è più lo stesso del girone d’andata: i rosanero avevano raggiunto un equilibrio e una solidità tra i reparti, tipici delle formazioni ciniche che sanno vincere i campionati. Ora la squadra sembra aver subito un netto calo fisico, tattico e soprattutto mentale, con una sosta che ha portato a spegnere l’interruttore e forse a credere di essere già in Serie A.
TEDINO E QUELLA SOSTA CHE “HA ROTTO LE SCATOLE”
Il Palermo non aveva mai preso 6 gol in due partite e tutti gli elementi del gioco di Tedino sono spariti: dagli uno contro uno sulle fasce e i cross in mezzo alle imbucate, mentre le triangolazioni e uno-due hanno lasciato il posto ad uno sterile giro palla in orizzontale e una impostazione lenta, con giocatori come Aleesami e Coronado che stentano a creare la superiorità numerica.
GDS – SERVE UN CAMBIO DI TESTA MA GIÙ LE MANI DA CORONADO
Al netto degli infortuni (che incidono), il mercato pesa: “La società ha deciso di applicare una politica conservativa e premiante del gruppo – scrive Vitale – . Ma sarebbe servito un esterno a sinistra per alzare il livello della concorrenza”.
LEGGI ANCHE
PRO VERCELLI: CONTRO IL PALERMO. RIUNIONE DI CONDOMINIO
TEDINO RECORD…. DUE SCONFITTE DI FILA E NIENTE ESONERO