Gazzetta – Pezzella, Lo Faso e Ruggiero: ecco il Palermo del futuro
“Pezzella, Lo Faso e Ruggiero: ecco il Palermo del futuro”. Titola così La Gazzetta dello Sport nell’edizione “Sicilia&Calabria” parlando dei giovani che potrebbero far parte del Palermo del futuro.
Pezzella si appresta a giocare il Mondiale U20 con l’Italia, Ruggiero potrebbe esordire in Serie A a 17 anni mentre Lo Faso ha addosso gli occhi della Juventus.
Pezzella giocherà l’ultima partita della stagione con il Palermo domenica contro il Genoa, prima di partire alla volta della Corea del Sud. Otto presenze in Serie A, invece, per Lo Faso che ha confermato quanto di buono visto l’anno scorso con la Primavera del Palermo. Il club sta ricevendo diverse offerte per lui, compresa quella della Juventus, ma bisogna capire la volontà della proprietà.
Ruggiero, invece, è la sorpresa di quest’anno: da gennaio è aggregato alla prima squadra dopo il doppio salto dall’Under 17. Ha colpito Diego Lopez per la sua grinta e adesso sogna l’esordio in A grazie anche alla squalifica di Jajalo e all’infortunio di Gazzi.
Così , per lo meno siamo pronti per la lega pro. I fatti dimostrano ben altro .
Pezzella è solo un raccomandato. Tutte le volte che è sceso in campo ne ha combinate di cotte e di crude, è troppo acerbo, avrebbe bisogno di un paio di campionati professionistici in prestito a farsi le ossa.