Gazzetta – “Pomini è sempre pronto e salva pure il Palermo”
Alberto Pomini non tradisce mai. Il portiere rosanero, schierato all’ultimo minuto in seguito a una gastroenterite accusata da Brignoli, si è fatto trovare pronto contro il Livorno, sfoderando delle parate decisive per il risultato.
Il portiere rosanero ha accettato senza polemiche il ruolo di secondo, anzi ha sodalizzato con Brignoli e tra i due è nata una “sana competizione“, definita dallo stesso Pomini. Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, scrive che l’ex Sassuolo è stato il migliore in campo contro il Livorno (insieme a Moreo) nel suo ritorno da titolare al Barbera.
Pomini era stato decisivo anche lo scorso campionato. Quando ha sostituito Posavec, per problemi fisici del croato, il suo apporto ha fruttato 7 punti. Dal momento in cui l’ha rilevato del tutto, cioè dalla quinta giornata del girone di ritorno, con lui in porta il Palermo ha raccolto 28 punti.
In questa stagione, nelle due partite in cui è stato impegnato, Pomini ha contribuito a centrare quattro punti e “a portare quel tasso di esperienza che non guasta, così come negli allenamenti settimanali”.
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA – “TABELLA PER LA A, PROMOZIONE A 66 PUNTI”