Gazzetta – “Ripartenza, doppio shock”. Dubbi sul modello tedesco e i tamponi
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2020/03/Serie-A-pallone-1024x622.jpg)
“Doppio shock”. Così la Gazzetta dello Sport ha titolato la propria doppia pagina dedicata ai temi della ripresa della Serie A, che ieri ha preso nota degli annunci di Fiorentina e Sampdoria (complessivamente 10 le persone trovate positive nel corso dei test a tappeto dai due club). Ma ieri era ancora il giorno del confronto tra Figc e scienziati.
Come riportato da Valerio Piccioni, il Cts produrrà una relazione al premier Conte per le opportune valutazioni, ma non mancano le perplessità: gli scienziati non sono convinti dall’esempio tedesco, dove non è automatica la messa in quarantena dell’intera squadra in caso di positività di un giocatore; ma la Figc sarebbe disposta ad accettare le indicazioni del governo.
E poi la questione tamponi e test sierologici: la Figc ha ribadito di non volere corsie privilegiate, ma soprattutto in Lombardia (che ha quattro squadre in serie A) la questione dell’effettività disponibilità del numero necessario è concreta.
LEGGI ANCHE
GDS – PERETTI: “PALERMO NEL CUORE”
Ancora prima di decidere quando ripartire e già una marea di positivi… cosa deve succedere per capire che questo campionato è finito????