Gazzetta – “Rosanero shocking”: a Palermo colpo grosso della Salernitana
“Rosanero shocking”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per commentare la gara fra Palermo e Salernitana, che ha visto i campani realizzare il colpo al Barbera e fermare la capolista della Serie B alla prima giornata del girone di ritorno.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
“Un Palermo troppo brutto per essere vero”: l’avvio di gara illude e in uno stadio più vuoto del solito, i rosa cadono come ormai da tradizione alla prima del nuovo anno. La Salernitana all’inizio cade nella trappola e subisce gol sugli sviluppi di un’azione da calcio da fermo. Poi però cala il sipario nel Palermo: la squadra di Gregucci si è aggiustata e ha ribaltato i padroni di casa (imprecisi in fase di manovra), costruendo tutte le palle gol nel finale.
Il commento è affidato all’inviato Nicola Binda: “Il ritorno in campo dopo la sosta per i rosa è stato traumatico. Prima sconfitta per Stellone, serie utile che si ferma a 13 gare (con 29 punti). «Oh my God» avranno detto i nuovi proprietari inglesi, di fronte alla caduta e soprattutto davanti alla prova deludente della squadra. Merito comunque di una Salernitana pimpante e molto ben organizzata da Gregucci, partita male e andata sotto, ma poi capace di rimettersi in piedi e di andare a vincere con merito”.
LEGGI ANCHE
STELLONE: “SCONFITTA IMMERITATA”
PALERMO – SALERNITANA, GLI HIGHLIGHTS
Vincere con merito non direi. Più giusto il pari. Con tedino sarebbe finita in pareggio, ma sarebbero finite in pareggio anche altre partite che invece abbiamo vinto