​​

Gazzetta – “Serie A e ripresa: la strada è in salita. Serve un piano B”

Le speranze per la ripartenza della Serie A si riducono giorno dopo giorno. Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha chiesto al calcio un piano B, anche se non ha chiuso definitivamente le porte.

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport si legge che il “piano B” è già pronto in FIGC, si aspetta solo il parere definitivo del Governo. La Lega Serie A, intanto, si riunirà venerdì 1 maggio in forma straordinaria e potrebbe partire una lettera al ministro per chiedere una decisione.

Lo spartiacque dovrebbe essere il Consiglio Federale, fissato per l’8 maggio; in quel momento, si potrebbe scrivere l’ultima parola. Se non dovessero arrivare segnali positivi allora “staccare la spina” sarebbe l’unica soluzione.


Inoltre esiste anche un problema “europeo”. Le vari nazioni, e quindi i campionati, si stanno muovendo in maniera diversa (in Francia e Olanda, per esempio, è stato deciso lo stop definitivo). Risulta quindi importante un coordinamento da parte dell’UEFA, per aprire un dialogo con le varie Federazioni.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GRAVINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *