Gazzetta – “Shock iscrizioni, Palermo fuori?”. Il Venezia darà battaglia

“Shock iscrizioni, Palermo fuori?“. Questo il titolo sulle pagine nazionali della Gazzetta dello Sport, che fa il punto della situazione sulle iscrizioni ai campionati e sul caso del Palermo: un vero e proprio giallo da cui quasi certamente partirà la battaglia legale del Venezia, prima squadra in lista per l’eventuale sostituzione: il 3-4 luglio il parere di Deloitte e Covisoc, il 12 luglio il verdetto finale della Figc.
IL PALERMO E LA FIDEIUSSIONE: ECCO COSA DICONO LE NORME FIGC
A cercare di ricostruire le vicende della giornata di lunedì sono Nicola Binda e Alessandro Catapano, che oltre all’attesa (rivelatasi vana) in Lega di B di un emissario per la consegna della fideiussione, fa il punto sulla questione pagamenti e della Pec delle ore 23.59, che secondo quanto riportato dai cronisti della rosea, sarebbe sprovvista di alcuni requisiti.
Ma la questione riguarderebbe anche i bonifici e il saldo dei vari debiti: “La società sostiene di aver sistemato tutto, ma il nodo del conto corrente pignorato con un attivo di 1,7 milioni ha aperto il dibattito: soldi utilizzabili per i pagamenti o riservati ai creditori? Per questo il Venezia s’è attivato, inviando pec a Figc, Lega B e Procura federale (e non è esclusa una denuncia alla magistratura)”.
All’orizzonte, nonostante le nuove norme, si prospetta una nuova estate calda nei tribunale anche nelle altre categorie: Chievo e Trapani hanno risolto sul filo di lana mentre in serie C sono arrivate tre rinunce (Siracusa, Albissola e Lucchese). Probabile il respingimento della domanda dell’Arzachena e a rischio è anche il Foggia. Dopo i pareri Covisoc entro il 5 luglio sarà poi tempo di riammissioni: Virtus Verona, Fano e Bisceglie sono pronte, ma assieme a loro potrebbero esserci la Paganese e (qualora interessato) anche il Modena e altre società di D.
LEGGI ANCHE
PALERMO, ECCO LA MAIL INVIATA ALLA LEGA
LA CURIOSITÀ – QUEL VIAGGIO DA FILM PER CONSEGNARE LA FIDEIUSSIONE
PALERMO, ORE DRAMMATICHE: FUTURO APPESO A UN FILO
PALERMO ESCLUSO DALLA B E AMMESSO IN SERIE C? – VENEZIA IN B? è uno scenario possibile? oppure conviene ripartire dalla serie D con 0 debiti e società nuova?
Giusto per essere pessimisti, credo che da quando sono venuti, i nuovi proprietari volevano proprio questo
mi sembra di assistere alle battute finali di una interminabile telenovelas …. stanco deluso e ingannato non vedo l’ora che tutto questo finisca . I protagonisti mi sembrano il cast di deludenti artisti da strapazzo …. ilcalcio a Palermo si fermerà nel 2019 ? Vedremo nell’ultimo episodio
Manuel se non verremo iscritti in b non verremo iscritti nemmeno in c, ma ripartiremo se tutto va bene dalla D (come Parma e Avellino) e se va male dalla terza categoria (come il messina). Quindi non c’è un discorso di convenienza, senza iscrizione siamo completamente nella m…
Indovinate chi per ora ride a crepapelle nel vedere due città e due tifoserie da mesi in sospeso, cioè palermo e Venezia? Pur di fargli dispetto molti sarebbero disposti a fare amicizia con i veneziani (che non mi sono stati simpatici). E comunque le tifoserie di palermo e Venezia dovrebbero unirsi in un patto di non belligeranza e fare fronte comune contro tutti coloro che stanno giocando con i sentimenti della parte migliore del calcio, il tifo.