Gazzetta – Sorrentino e Bolzoni: “Come nel 2014, il Palermo ha tutto per farcela”
“In A come quel Palermo”. Parola di Stefano Sorrentino e Francesco Bolzoni, che alla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia confidano le loro impressioni sui rosanero e sulla ricorsa alla promozione in Serie A, tracciando un parallelo con il Palermo che nel 2014 con Iachini centrò l’obiettivo a suon di record.
REPUBBLICA – FOSCHI: “LEGA? OK, MA QUALCUNO VUOLE IL MALE DEL PALERMO”
Intervistati da Giovanni Di Marco, Bolzoni sottolinea come il Palermo dopo 27 partite abbia in realtà un solo punto in meno rispetto al 2014: “Un dato che dimostra quanto la squadra di Stellone stia facendo bene, nonostante qualche intoppo e tutte le difficoltà societarie attraversate quest’anno, problemi che sicuramente hanno reso più pesante e complicata la stagione ai giocatori, quanto me no dal punto di vista mentale. Stellone però sta facendo un ottimo lavoro. Il contributo degli attaccanti? Resta molto difficile fare un paragone. Quel Palermo aveva in organico alcuni giocatori che da lì a breve sarebbero esplosi ai massimi livelli”.
Sorrentino invece sottolinea: “Il Palermo oggi ha la fortuna di dover giocare meno partite rispetto a quante ne giocammo noi. Non è una cosa da poco, perché la B è un campionato molto logorante. Per il resto la squadra ha tutto per giocarsela e ottenere quella promozione che l’anno scorso è sfuggita di un soffio. Da ex capitano faccio il tifo per loro. Iachini? Ha avuto grandi meriti ma bisogna riconoscere che. Gattuso creò la base iniziale da cui ripartire dopo la retrocessione”.
LEGGI ANCHE
INCUBO CHOCHEV: FRATTURA DELLA ROTULA, CAMPIONATO FINITO
MOREO, IL “GIN TONIC” DEL PALERMO
SERIE B, LE DATE DI PLAYOFF E PLAYOUT: INCOGNITE VAR E NAZIONALI