Gazzetta – Stadio Barbera, concessione entro il 25 o ci pensa Orlando
“Concessione entro il 25 o ci pensa Orlando”. Questo uno dei titoli scelti dalla edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che intervista l’allenatore palermitano Giovanni Bucaro ma approfondisce anche i temi legati allo stadio “Renzo Barbera” e al piano d’azione del sindaco Leoluca Orlando, che non esclude una soluzione estrema.
Come riportato da Giuseppe Leone, la scadenza in ottica iscrizione è il 29 luglio ma la “deadline” di Orlando è il 25: “Se entro quel giorno il consiglio comunale non avrà trovato una sintesi sullo schema per concedere l’impianto di viale del Fante per i prossimi 6 anni al Palermo, Orlando scenderà in campo e in prima persona concederà il Barbera alla società di Mirri”. Il sindaco scriverebbe in autonomia la lettera di concessione e il consiglio comunale avrebbe due giorni per visionarla come passaggio formale.
In ogni caso, riporta il quotidiano, Orlando considera questa una soluzione estrema e confida che il Consiglio Comunale risolva in aula la questione, sebbene però il tempo inizi a stringere. La “capigruppo” è fissata per lunedì mentre le prossime sedute del consiglio sono programmate il 16, 21, 22 e 23 luglio. La successiva (in programma il 28 luglio – cioè un giorno prima della scadenza) sarebbe già oltre il limite massimo fissato dal sindaco.
LEGGI ANCHE
AMBRO: NUOVA CHANCE IN MAGLIA ROSANERO
GDS – “IL SILENZIO DEI… CONTENDENTI”
Ma come si permette ?
In base a quale autonomia potrebbe permettersi di fare quello che vuole ? Cos è il dittatore dello stato libero ? ????
Per la serie “gli amici si vedono nel momento del bisogno”. Ah se solo avesse avuto tutta questa disponibilità quando c’era chi era disposto a realizzare un vero stadio di proprietà. Forse parleremmo di altro.
L’Orlando furioso…n’tà pila……
Nel senso che i soldi ce li mette lui??? Mi sa che ce li dobbiamo mettere noi, questo in vita sua non ha pagato mai nemmeno un caffè!!!!