Gazzetta – “Un Palermo grandi numeri”: tre rosanero in cima alle statistiche della B
“Un Palermo grandi numeri”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia ad un’analisi di quello che è il momento di alcuni rosanero, che grazie al loro avvio di stagione si sono portati in cima alle voci statistiche del campionato di Serie B diventando lo zoccolo duro della squadra di Stellone, in cima anche alle voci statistiche di squadra sul piano dei passaggi e delle conclusioni (media di 14 tiri a partita).
CESSIONE PALERMO: ECCO IL PREZZO FISSATO DA ZAMPARINI
Come analizzato da Fabrizio Vitale, ci sono gli stakanovisti e i primatisti: a guidare la classifica dei stakanovisti sono Bellusci e Rajkovic (6 partite giocate per complessivi 540 minuti), poi Salvi (515) e Trajkovski (489), mentre Nestorovski nonostante abbia una presenza in più ha giocato meno minuti di Jajalo (373 contro 450) essendo anche subentrato dalla panchina.
E poi ci sono i primatisti: alla voce assist i titoli sono per Nicolas Haas, ancora a caccia del primo gol ma primatista in serie B per numero di assist, tre come Kragl del Foggia, Okereke dello Spezia e Memushaj del Pescara. Trajkovski invece è primo per corner calciati (22 come Bartolomei dello Spezia) ma soprattutto secondo per occasioni create, mentre Bellusci è al secondo posto assoluto per disimpegni riusciti (39, solo Romagnoli del Brescia ne ha fatti di più).
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA PALERMO – I TIFOSI: “CESSIONE? SE NON VEDO…”
PUSCAS, CHE GOL! L’ATTACCANTE SI É SVEGLIATO / VIDEO