Gazzetta – “Un Palermo mai visto cerca il colpo del ko”: le scelte di Stellone
“Un Palermo mai visto, in cerca del colpo del ko”. Questo il titolo dell’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport che analizza le dichiarazioni della vigilia di Stellone e le sue scelte di formazione per il match di Cosenza, votate al 4-4-2 iper offensivo. Parola d’ordine: aggredire l’avversario, sbloccare presto il risultato e poi “congelarlo” nel finale.
STELLONE: “18 PUNTI PER LA SERIE A”
Come analizzato da Fabrizio Vitale, il Palermo ci prova con tutta l’artiglieria a disposizione: “Stellone ha fatto i suoi calcoli e al Marulla punta a fare bottino pieno. Glielo impongono le ultime nove partite della stagione, delle quali cinque saranno in trasferta. Poco importa che Falletti sia out per infortunio, il modulo che finora ha portato più punti è il 4-4-2 ultra offensivo e quindi si procede con questo copione”.
E Stellone punta su tutti gli attaccanti a disposizione, anche Moreo, che verrà schierato come esterno di destro (per lui un ritorno alle origini, oltre che un motivo per rinnovare il paragone con l’idolo Mandzukic). Un Palermo inedito, almeno dal primo minuto: Moreo, Trajkovski, Nestorovski e Puscas avevano giocato insieme in qualche finale di partita, ma mai insieme dal fischio d’inizio. A Jajalo e Murawski il compito di reggere il centrocampo, con il rischio concreto di trovarsi spesso in inferiorità numerica.
LEGGI ANCHE
CESSIONE PALERMO, BEPPE ACCARDI: “AVVERRÀ A BREVE”
COSENZA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
LO FASO E’ PRONTO: STELLONE HA IL SUO JOLLY
AMARCORD – DICI COSENZA… E PENSI A MARULLA