Gazzetta – Zamparini: “Palermo in pole. Lo Faso deve….”
Un fiume in piena. Maurizio Zamparini torna dopo diversi mesi a Palermo e La Gazzetta dello Sport dedica il proprio spazio “rosanero” al patron e alle sue dichiarazioni. Anche verso i tifosi: “Sul bilancio la loro protesta incide del 2%, ma pesa ed è una grave perdita per la squadra. I tifosi devono riempire il Barbera, non per sostenere me, ma la squadra”.
SERIE B: SI PARTE! CHI SARÀ LA SORPRESA?
Una giornata per incontrare la squadra, motivarla in vista della prima di campionato, ma non senza qualche insidia: “Palermo in pole? Questo un po’ mi preoccupa. A parte gli scherzi, credo che abbiamo allestito un buon organico e che la squadra abbia tutto per risalire, anche se la Serie B non è mai facile”.
“Ci sono squadre forti, – aggiunge – come le neopromosse, il Frosinone, le altre due retrocesse, ma io resto convinto che il Palermo può vincere. Abbiamo il miglior allenatore della B: Tedino è umile e preparato, conosce il calcio. Mi ricorda Sarri. Cessione del club? Anche domattina dovessero esserci le condizioni, ma a chi offrirà le giuste garanzie. Ho un appuntamento anche con gli avvocati di Baccaglini”.
ZAMPARINI: “NON CONTESTATE LA SQUADRA. DIAMANTI….”
Sul fronte mercato i temi rimangono Rispoli e Lo Faso: “Spero rimangano. Rispoli voleva andare via, ma vorrei tenerlo. Idem Lo Faso che però deve mettersi la testa a posto e lavorare bene, cosa che in questo momento non sta facendo. Se rimane anche lui, non ci servono altre punte, Tedino non mi ha chiesto un altro attaccante. Diamanti? Fosse bravo sul campo come lo è sui social… ”
PALERMO, ALTRI TRE CONVOCATI IN NAZIONALE
E sul fronte nazionali: “Stiamo aspettando una risposta. È un’anomalia e va risolta. Non ci possono portare via 8 titolari, il campionato sarebbe falsato. Noi siamo retrocessi con i nostri nazionali, non li abbiamo mica presi adesso”.
LEGGI ANCHE: