GdS – Baccaglini a Palermo per chiudere il cerchio
Agenda fitta di impegni per Paul Baccaglini al suo ritorno a Palermo, sottolinea l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Baccaglini torna in città per dare continuità al lavoro svolto fino ad ora tra Londra e Padova e spera di ricevere proprio in città la comunicazione delle banche dello sblocco dei fondi per l’acquisizione delle intere quote del Palermo Calcio.
Intanto già da domani l’ex iena dovrà fare i conti con il primo appuntamento cittadino. Si tratta del summit con il rieletto sindaco Leoluca Orlando. I due si erano incontrati lo scorso 9 marzo. Il presidente rosanero aggiornerà il primo cittadino sullo stato della trattativa per il futuro del club. Ma non solo. I due torneranno a parlare anche di nuovo stadio e centro sportivo, discorso già avviato ma che era stato interrotto visto il closing prolungato e Orlando impegnato nelle elezioni. Già da domani i due possono affrontare nuovamente la questione.
FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 25 GIUGNO
Per Baccaglini poi incontro con il nuovo tecnico Tedino e con il neo ds Lupo. Il presidente ha già avuto modo di conoscerli e li incontrerà nuovamente nella loro breve permanenza in Sicilia. Il neo ds Lupo non si tratterrà molto in città visti i tanti incontri programmati a Milano per il mercato. Baccaglini verrà aggiornato passo dopo passo sulle operazioni, la volontà è quella di fornire a Tedino una solida base sulla quale lavorare in vista del ritiro.
Il primo incontro di Lupo è stato con l’agente di Rispoli. Il terzino è uno dei pilastri dai quali il nuovo Palermo di Baccaglini vuole ripartire. Il primo faccia a faccia è stato interlocutorio, ce ne saranno altri per provare a convincere Rispoli alla permanenza. Dopo Ingegneri, Lupo sonda la pista che porta al centrale svincolato Masi. Non rinnoverà Andelkovic, valigie pronte anche Morganella, Gazzi e Diamanti. Verso la permanenza invece Goldaniga – ancora da convincere del tutto, c’è il Sassuolo – e Jajalo. Per il bosniaco si allontana la pista Udinese. Anche Struna per il momento non parte, a meno che Lupo non trovi un altro terzino destro.
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA DELLO SPORT – CRISI INFINITA, DI DONATO: “IL MIO PALERMO ADESSO È UNA BARZELLETTA”
CORRIERE DELLO SPORT – CAOS! PALERMO AL BIVIO
REPUBBLICA – PALERMO, NUOVO STADIO: SUMMIT DI BACCAGLINI CON ORLANDO
E Mussolini voleva vincere la guerra………………………………………………
Mi sa’ che anche adesso si riparte con il piede sbagliato, non bisogna trattenere nessuno contro volonta’….
Rispoli e’ un mediocre calciatore, ma da qui a pregarlo di rimanere, mi sembra una BESTEMMIA