GdS – “Boscaglia e la difesa, il Palermo si ricompone”
Dopo intere giornate piene di incertezza, il Palermo anti Catanzaro prende forma. E a dare le direttive ai calciatori durante gli allenamenti ci pensa già da ieri Roberto Boscaglia: il tecnico è guarito, ma sarà assente a Catanzaro per via della squalifica.
La difesa ha ormai ritrovato la maggior parte dei suoi uomini, ma mancano ancora Somma e Lancini. Il tecnico gelese sta seriamente optando per l’utilizzo di Palazzi come difensore centrale. A centrocampo, scrive Benedetto Giardina de Il Giornale di Sicilia, si va per la coppia Odjer – Broh, mentre la trequarti dovrebbe essere formata da Kanoute, Valente e Rauti, con Saraniti unica punta.
Da tenere d’occhio, riporta il giornale, la posizione dei due attaccanti: Boscaglia ha infatti provato Rauti e Saraniti anche a ruoli invertiti, per provare a dare meno punti di riferimento possibili.
LEGGI ANCHE
Più che non dare punti di riferimento agli avversari occorre darli alla squadra
Non capisco perchè Palazzi deve giocare fuori ruolo da centrale difensivo ed Accardi che comunque è stato uno pochi a non sfigurare deve restare fuori. Non ci credo che Palazzi da centrale vale più di Accardi.