GdS – “Buttaro si gioca il posto e il… futuro”, “Ora c’è bisogno del vero Brunori”
“Prima in campo col contagocce, adesso probabile titolare per questo rush finale di campionato“. Lo scrive l’edizione odierna del Giornale di Sicilia riferendosi ad Alessio Buttaro.
L’infortunio di Di Mariano può influire sull’impiego e sul futuro del difensore che punta a una maglia da titolare in queste quattro uscite pre-playoff. Sul piatto, anche la riconferma nonostante il contratto fino al 2027.
Sul quotidiano si parla anche di Matteo Brunori al quale si chiede uno sforzo in più. Le sue reti sono vitali per i playoff e la scalata alla A, ma da quando c’è Mignani in panchina ha totalizzato appena una rete su rigore contro la Sampdoria.
“Il nuovo modulo, con l’aggiunta al suo fianco di un’altra punta di peso come Mancuso nel 3-5-2 disegnato dal tecnico, non sembra favorire il suo stile di gioco, ma il capitano ha già dimostrato di sapersi adattare”, si legge.
Brunori di fatto fa il centrocampista , improbabile che possa segnare così distante dalla porta.
Esatto esatto ma speriamo in Matteo dai w rosanero
E vedere ranocchia dv va messo e Buttaro daje
A si??? Quindi è per questo che con il Parma si è mangiato un gol a un metro dalla porta. Diceva Totò..ma mi faccia il piacere mi faccia.
Buttaro non emai stato capace di fare un cross pericoloso in tre anni in quel ruolo. Forse serve perché abbimo bisogno dell ottavo difensore. Ma che menofeni che abbiamo…..
Ho come il presentimento che Brunori non resterà in rosanero la prossima stagione.
E’ ormai una certezza!
Magari resta se vinciamo i playoff, ma lui in ogni caso vorrà giocare in A il prossimo anno.
BRUNORI è un giocatore che, se è in condizione e non pretende di strafare, ha tutti i numeri per meritare di giocare i serie A, ma non ha tutte le caratteristiche di una vera prima punta. prova ne sia, per dirne una, che non riesce quasi mai a beccare una palla di testa. Lo vedo pertanto bene in un attacco a due punte, ma in coppia con un attaccante con caratteristiche complementari. In quest’ultimo ruolo, nel Palermo, l’unico che abbia tali caratteristiche è SOLERI. MANCUSO è un giocatore che apprezzo ma, pur avendo un ottimo senso del gol “di rapina” in area, lo vedo più come seconda punta o al limite come esterno offensivo. Può comunque essere considerato un buon jolly offensivo.
Per sostituire l’Infortunato DI MARIANO come esterno di centrocampo, se si vuole trovare un’alternativa a BUTTARO , , si potrebbe anche pensare a SEGRE, che ha pure gamba e in più colpo di testa e maggiore tecnica.