GdS – “Calendario, che spreco per il Palermo”, “Eppure non è finita”
Il Palermo ha sprecato varie occasioni per accedere ai playoff e sarebbe servita un po’ di fame in più. Nelle ultime tre gare, infatti, i rosa hanno affrontato Cosenza, Venezia e Benevento che occupano gli ultimi posti in classifica ma hanno ottenuto soltanto due punti, frutto di due pareggi e una sconfitta.
Una “frenata” che, secondo Alessandro Arena del Giornale di Sicilia, è frutto di vari fattori, tra cui il tabu con le piccole in casa e il problema di vincere in trasferta: fuori casa le vittorie sono state tre, poi 7 pareggi e 7 sconfitte.
L’articolo si conclude con l’analisi sulla difficoltà di Corini di mantenere il vantaggio per i tre punti al 90esimo, come dimostrano le rimonte di Frosinone, Pisa, Cittadella, Venezia e Benevento. Sul quotidiano, però, è presente anche l’editoriale di Luigi Butera in cui spiega che “ancora non è finita”.
I playoff sarebbero ancora vicini, a patto di tornare a vincere con costanza, ma il Palermo delle ultime uscite appare confuso e non offre garanzie. “Se il Palermo resterà fuori dai playoff – scrive Butera – è sicuro che si morderà le mani, perché raramente capiterà un altro campionato con una quota spareggi cos’ bassa”.
LEGGI ANCHE
GOL ANNULLATO AL PALERMO, L’OPINIONE DELL’EX ARBITRO MARELLI
PALERMO, POCA PERSONALITA’: LA SQUADRA FRENA A UN PASSO DAL TRAGUARDO
Ma basta con questi play off … Guardiamoci alle spalle. Da quando si è alzata l’asticella, si sono abbassate le prestazioni …