GdS – “Che bella giornata per il Palermo. Vittoria di platino, balzo playoff”
“Che bella giornata per il Palermo. Vittoria di platino, c’è il balzo play-off”. Il Giornale di Sicilia introduce così la doppia pagina sportiva dedicata alla vittoria dei rosanero, che battono la Spal (tornando alla vittoria dopo 50 giorni di digiuno) e balzano direttamente al settimo posto approfittando dei tanti risultati positivi di giornata (+2 sul terzetto Ascoli-Pisa-Venezia).
Sulle pagine del quotidiano cronaca della partita e voti ai giocatori oltre alle parole dei protagonisti. E ad introdurre il tutto il consueto commento di Carlo Brandaleone: “La salvezza è ormai matematicamente certa perché il vantaggio sulla zona play-out è incolmabile […]. Possiamo dire che ieri è finito un campionato, il campionato del realismo, della concretezza e della paura. E ieri, al fischio di chiusura di Fabbri che ha scatenato l’entusiasmo del Barbera, ne è iniziato un altro: il campionato della speranza, un campionato che durerà almeno due giornate”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, C’É POSTO SULL’AUTOBUS CHE PORTA AI PLAYOFF: LE PAGELLE IRONICHE
BRUNORI: “VITTORIA CHE VALE 100”
Sempre preciso ed equilibrato Brandaleone . Mi piace le definizione di campionato del realismo, ora concluso, e di campionato della speranza, appena iniziato. Due gare da goderci in serenità, senza assilli e pretese . Quelle che a volte ti riservano liete sorprese. Forza Palermo.