GdS – Closing Palermo, è il giorno X: ecco chi c’è dietro la YW&F
Per il Palermo Calcio è arrivato il giorno X che deciderà le sorti del proprio futuro. Come spiega Il Giornale di Sicilia, oggi Paul Baccaglini presenterà a Londra l’offerta per l’acquisto del Palermo e intende chiudere definitivamente la trattativa con Maurizio Zamparini, con il quale c’è già un’intesa di massima.
Zamparini è con le spalle al muro: vende ed esce dal mondo del calcio, oppure fa saltare la trattativa. C’è fiducia, però, tanto che Baccaglini ha fatto un ulteriore passo in avanti registrando la YW&F Global Limited, società veicolo per il trasferimento del 100% delle quote del Palermo.
FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI
Alle spalle della società di Paul Baccaglini c’è lo Stanley Davis Group – che ha autorizzato e sottoscritto il memorandum di iscrizione della YW&F – finito nel mirino dei Panama Papers, lo scandalo delle società offshore. Nulla di illegale, bisogna sottolinearlo, e certamente non è un ostacolo al buon esito della trattativa.
La sede della YW&F è a Birmingham, cosa che non crea alcun scompenso con la Lega Calcio. Non è obbligatorio nei regolamenti, infatti, la creazione di una sede italiana per chi possiede la maggioranza di un club (vedi l’Udinese, la cui holding ha sede in Lussemburgo).
LEGGI ANCHE
CORSPORT – PALERMO, CLOSING INFINITO: QUESTIONE DI ORE, SALVO SORPRESE…
GAZZETTA – GIOIA A CASA PEZZELLA: “AL PALERMO E DI BIAGIO DEVO UN’ESTATE DI FELICITA'”
REPUBBLICA – CLOSING PALERMO, BACCAGLINI FA L’OFFERTA: PRONTI 70 MILIONI