GdS – Costretti a scappare
” Non certo un bentornato caloroso, quello che ha accolto il Palermo nel suo primo giorno di lavoro tra le mura amiche”, esordisce l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Una dura contestazione messo in atto da un gruppo di tifosi, un attacco frontale alla squadra che fa notizia. Clima di tensione e clima rovente che ha reso impossibile anche immortalare la contestazione. Ben presto il bersaglio, non solo Zamparini ma anche i giocatori protagonisti di qualche mese fa.
Il “blocco” creato dagli ultras ha costretto alcuni rosanero, come Embalo e Aleesami, a fare marcia indietro. “Surreale la scena che ha visto invece protagonista Posavec: immediatamente riconosciuto dai tifosi , inviperiti nei suoi confronti perché considerato «imposto» da Zamparini, il portiere croato ha subito alzato le mani come per volersi scusare, rientrando a marcia indietro in via Pitré e allontanandosi dalla zona”, racconta il quotidiano. Più coraggioso Balogh, intento prima a resistere salvo poi decidere anche lui di tornare indietro.
FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 LUGLIO
Verso le 19 la protesta dei tifosi si è conclusa, permettendo ad alcuni giocatori di entrare a prendere parte all’allenamento. La seduta è stata svolta, ma non regolarmente viste le assenze causate da questo evento. “Le facce dei giocatori fermati al cancello d’ingresso erano di per sé eloquenti: Embalo spaesato, Posavec quasi in lacrime, Balogh e Lo Faso tentati dal far valere le proprie ragioni”, sottolinea il quotidiano. Quanto accaduto non ha lasciato indifferente il presidente Zamparini che, infuriato, ha risposto per le rime tramite comunicato circa un’ora dopo la fine della contestazione.
Intanto va avanti anche il mercato. Goldaniga andrà al Sassuolo, contratto fino al 2022 e 4 milioni più bonus nelle casse del Palermo. Già oggi il difensore si allenerà agli ordini di Bucchi. Percorso inverso per Pomini, pronto a diventare il vice Posavec. In neroverde invece andrà il giovane Marson. Affare praticamente fatto per Bellusci: l’ex Catania vestirà rosanero. Contratto triennale e già in settimana dovrebbe allenarsi agli ordini di Tedino. Si complica la pista per il terzino Lopez: ci sono Perugia e Parma.
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA DELLO SPORT – ASSEDIO DEGLI ULTRA’ AL PALERMO. ZAMPARINI: “COSI’ FINIRETE IN SERIE C”
CORRIERE DELLO SPORT – FOLLIA A PALERMO, C’È IL CAOS: TIFOSI CONTRO ZAMPARINI E GIOCATORI
ATTENZIONE, oggi alle 14.55 il corrispondente da Palermo per RADIOSPORTIVA Gullà, ha esplicitamente dichiarato che non c’è stata nessuna violenza ne fisica ne verbale nei confronti dei giocatori e giornalisti durante la contestazione d’ieri a Boccadifalco, e che i giocatori che sono tornati indietro lo hanno fatto di loro iniziativa vedendo movimento di tanti tifosi davanti l’ingresso del campo di allenamento. Ha ribadito più volte che nessuno è stato minimamente sfiorato dai tifosi che contestavano CIVILMENTE zamparini. Allora qualcuno ci ha marciato dichiarando il falso! Ha questo punto zamparini ha esagerato ed è l’unico delinquente fuorilegge che lancia minacce per continuare, a spese di altri, a farsi ragione assoluta dei suoi sbagli!!!