GdS – Cross vincente, illustre sconosciuto. Foschi: “Cessione? La A è fondamentale”
“Il cross vincente, questo illustre sconosciuto”. Questo uno dei temi tecnico-tattici del Palermo trattati sulle pagine del Giornale di Sicilia, che dà ampio spazio anche alle parole e il commento di Rino Foschi dopo il pari di Cosenza.
FOSCHI AL CORSPORT: “SERVE UNA MENTALITA’ DIVERSA”
In mezzo c’è anche un aiuto nullo dalle fasce: Benedetto Giardina sottolinea come, nonostante tre attaccanti e due esterni a tutta fascia, il Palermo non incida con i cross (tredicesimo per efficacia, 23%). L’unico vincente l’ha piazzato Rispoli a Perugia per il colpo di testa di Puscas, poi il vuoto. E a Cosenza, nessuno dei nove cross tentati da Aleesami (a digiuno sul fronte dei traversoni vincenti dalla trasferta di Terni dello scorso campionato) si è trasformato in effettive chance da gol.
E intanto Foschi richiama la squadra a non commettere più errori, convinto che gli scontri diretti possano dare una svolta al campionato (e forse anche alle trattative per la cessione): “I tre scontri diretti sono partite uguali a quelle di Cosenza, hanno tutte la stessa importanza. Non vanno prese sottogamba, serve cattiveria. E per ora mi sembra che questa squadra l’ha mostrata solo a tratti”.
E aggiunge: “Ammonizioni? Sono state giuste, abbiamo commesso falli stupidi; alcune potevano essere evitabili, specialmente in difesa. Nestorovski? Non era il caso di comportarsi così con l’arbitro, ma non è il caso di parlare di multe. Dobbiamo correggere gli errori e rendere più semplici le cose difficili. Il futuro societario? Per portare a termine il percorso iniziato qualche mese fa serve la classifica: i ragazzi sanno quanto pesino queste tre partite. Per la cessione della società è sicuramente fondamentale avere la prospettiva di una promozione in A”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL FATTORE TRASFERTA DIVENTA UN BOOMERANG
“Aleesami (a digiuno sul fronte dei traversoni vincenti dalla trasferta di Terni dello scorso campionato) ”
ubi cross aleesami cessat, mi ripeto. da far leggere alla sua mamma che nega l’evidenza 😀
Ora la A é fondamentale? Questo non sa più che inventarsi.quando lo hanno ripreso dagli inglesi un mese e si chiudeva che c’era la fila.
Più pallonaro del suo padrone.
I ragazzi sono confusi e hanno poca personalità… non è colpa loro ma è così….continua a metterli sotto pressione e otterrai il risultato contrario….dovete sparire da palermo tu e il tuo padrone, che vuole solamente e sardonicamente continuare a lucrare, ciò è fin troppo evidente…è rimasto sempre nell’ombra a tirarvi i fili come marionette…per certi personaggi la soluzione dovrebbe essere una sola!!!…ma in un sistema costruito da furbi per i furbi è permesso di tutto….gli arresti domiciliari sono solo uno specchietto per le allodole…alla fine lui ne uscirà in qualche modo e i tifosi assisteranno a tutto ciò inermi, forse dal capezzale di una società fallita questa volta senza se e senza ma….la speranza è l’ultima a morire, anche se chi di speranza vive….l’ultimo regalo che avete fatto alla città di Palermo non lo dimenticheremo mai!!!!
I giocatori devono mettercela tutto, ok. Ma non si possono dare le responsabilità a loro della eventuale o meno cessione della società. Foschi tu sai perfettamente di chi è la colpa e devi solo ringraziare che non vi abbiano mandato a fare in culo. Vedi quello che devi fare e lascia perdere la squadra.