Gds- De Zerbi è arrivato al capolinea, c’è l’idea Corini
“De Zerbi è al capolinea”, è chiara l’apertura odierna de Il Giornale di Sicilia. Il quotidiano analizza la situazione in casa Palermo dopo l’ennesima sconfitta consecutive e tra le mura amiche. Per De Zerbi l’avventura in rosanero finisce qui, Zamparini valuta alcune soluzioni. La Lazio passa al Barbera e in casa solo sconfitte. Decide Milinkovic-Savic al 31′. I rosanero non riescono a reagire, manca determinazione come sottolineato a fine gara da De Zerbi. Inutile i cambi con Bouy e Lo Faso che non incidono come sperato. Palermo ultimo a pari merito con il Crotone.
Tra i rosanero il migliore è Edoardo Goldaniga, che affronta bene avversari di tutto rispetto e salva più volte il risultato con chiusure tempestive e decisive. Il peggiore è Gonzalez, il più insicuro della difesa. E’ in ritardo in occasione del gol, poi viene anche espulso.
Per De Zerbi è ormai questione di ore. La prima scelta del patron rosanero è Davide Ballardini, che però ha chiesto garanzie contrattuali (contratto biennale), autonomia nella gestione dello spogliatoio e nelle scelte tattiche. SE non dovessero esserci queste condizioni Ballardini non accetterà e Zamparini virerà su Eugenio Corini, già allertata nell’intervallo della sfida di ieri e messo in stand-by in attesa di novità. Intanto non sono andate a buon fine le chiamate per De Biasi e Reja, entrambi hanno declinato l’offerta di Zamparini.