GdS – “Di Mariano e Insigne, il Pisa nel destino”, “Secondi tempi croce e delizia”
Di Mariano e Insigne vogliono lasciare il segno contro il Pisa dopo aver fatto già male agli avversari in passato. Di Mariano è ancora alla ricerca della prima marcatura; il napoletano alle prese con l’infortunio e probabilmente non parteciperà al match.
L’ex Lecce è diffidato, però, e deve evitare i cartellini. Inoltre nella passata stagione è riuscito a segnare ai toscani sia all’andata che al ritorno.
Insigne, invece, nella gara di dicembre col Pisa ha realizzato un gol e messo a segno due assist in quella che è stata la sua migliore uscita. Sul quotidiano spazio all’analisi dei secondi tempi con i rosa tra le peggiori formazioni della B nei minuti che vanno dal 45esimo al 60esimo.
Considerato questo lasso di tempo, infatti, i rosa occuperebbero la sedicesima posizione in classifica. Peggio solo Cosenza, Cittadella, Spezia e Lecco.
Al contrario, dal 61esimo al termine degli incontri, il Palermo supera per rendimento anche il Parma con ben 27 reti segnate nell’ultima mezz’ora
Considerato il suo stipendio, un gol di Insigne è costato al Palermo circa quattrocentomila euro.
Considerato il suo rendimento in campo, nelle pagelle a fine partita si legge regolarmente: Insigne: non pervenuto.
Correggetemi se sbaglio.
Secondo me Insigne andava fatto giocare di più per dargli modo di entrare in forma (l’ anno scorso a Frosinone ha fatto 8 gol), mentre Di Mariano è meno goleador di Insigne ma ci mette il cuore da buon palermitano (non ha segnato nemmeno un gol e lui in carriera ha sempre segnato poco (se non ricordo male il suo record è di 5 marcature) ma ha sfornato assist per i compagni.