GdS – “Due partite e un solo punto, il Palermo soffre in trasferta”
Il Palermo non trova la vittoria fuori casa da tre partite. I rosanero hanno vinto l’ultima volta a Castellammare di Stabia, allo stadio ‘Menti, ottenendo così la qualificazione alla fase nazionale dei playoff. Da lì, però, per la squadra di Filippi sono arrivate due sconfitte e un pareggio.
Come ricordato nelle pagine del Giornale di Sicilia, la prima sconfitta, è stata la più pesante della scorsa stagionale: l’1 – 0 subito dall’Avellino nei playoff per il gol di D’Angelo, che ha condannato il Palermo fuori dalla corsa alla promozione. Il pareggio e la seconda sconfitta sono arrivate – di fila – in questa stagione, contro il Messina (a Vibo Valentia) e il Taranto.
Un trend decisamente in contrasto con i risultati ottenuti al Renzo Barbera. Se il Palermo è in una ‘mini-serie’ negativa lontano da casa, la squadra di Filippi ha ottenuto nove risultati utili di seguito in casa: sette vittorie e due pareggi. L’ultima sconfitta è datata 7 marzo, con la Juve Stabia alla prima di Filippi fra le mura amiche: 2-4 il risultato finale.
LEGGI ANCHE
PALERMO, DIFESA AL COMPLETO MA E’ REBUS IN ATTACCO
Il Palermo soffre comunque … Questa è la verità …