​​

GdS – “Fame di gol per i bomber del Palermo. Le Douaron è pronto”

Tanta generosità, poca concretezza. Il Palermo aspetta la scossa dei suoi centravanti“. Scrive così Alessandro Arena, che sulle pagine del Giornale di Sicilia analizza il momento che stanno vivendo gli attaccanti rosanero, un po’ appannati e senza gol in questo avvio di stagione.

Il potenziale offensivo non manca. Brunori e Henry hanno tanti gol nelle gambe, Le Douaron ha entusiasmo e sembra pronto per il debutto: serve solo che si accenda la miccia. Proprio l’ex Brest può essere il valore aggiunto dal punto di vista realizzativo: giocherà da esterno destro ma può essere schierato anche al centro.

Per il momento Dionisi non ha preso in considerazione l’opportunità di mettere i due centravanti sulla stessa linea. Il 4-3-3 rimane la certezza di questo inizio di stagione, ma non è escluso che alla lunga il tecnico possa sperimentare una soluzione con Brunori e Henry insieme dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

MARTORELLI: “PALERMO COMPETITIVO, IL CAMPIONATO È LUNGO”

2 thoughts on “GdS – “Fame di gol per i bomber del Palermo. Le Douaron è pronto”

  1. Dal rendimento degli attaccanti dipenderà molto la crescita della squadra. Speriamo che i due francesi e Brunori possano assicurare un certo bottino di gol . Altrimenti sarà dura competere ad alti livelli.

  2. Ah, prendo atto che secondo il GDS Le Douaron “giocherà da ala destra”. Però, dati alla mano, Le Douaron in carriera ha giocato:

    1) 47 volte come ala sinistra;
    2) 23 volte come centravanti;
    3) 6 volte come ala destra;
    4) 1 volta da trequartista.

    Quindi è primariamente un’ala sinistra, tutt’al più utilizzabile come attaccante. Sulla destra giocherebbe da “adattato”, e com’è noto un giocatore “adattato” in un ruolo non suo non rende bene come quando è schierato nella posizione che gli è più congeniale.
    La verità è che De Sanctis ha fatto un calciomercato senza logica. Le Douaron in teoria è un bel giocatore ma se lo si voleva prendere si dava il benservito a Di Mariano e lo si usava come ala sinistra, nel suo ruolo naturale. Come competitor di Insigne invece si prendeva uno come Partipilo, non un ragazzino con quasi nessuna esperienza tra i pro come Appuah.
    Ed infine occorreva acquistare un’altra prima punta naturale oltre ad Henry e Brunori.

    De Sanctis dilettante allo sbaraglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *