GdS – “Feste ma anche psicodrammi, l’ultima è sempre una lotteria”
“L’ultima di campionato è una lotteria da cui anche il Palermo è riuscito a uscire vincente, ma le delusioni non sono mancate“. Lo scrive il Giornale di Sicilia che parla dell’ultima di campionato per il Palermo, negli anni terra di alterne fortune.
L’ultimo episodio un anno fa, quando i rosa fallirono l’accesso ai playoff facendosi rimontare dal Brescia. In seguito al fallimento dell’89, invece, c’è la delusione del pari col Foggia che non consentì di raggiungere la cadetteria e, tre anni dopo, la retrocessione in Serie C1 nonostante il successo sulla Lucchese.
Nel ’94, invece, si sorride per la permanenza in cadetteria grazie all’1-0 sul Monza; nel 2001 l’1 a 0 sull’Ascoli e rimane impresso il ritorno in B senza passare neanche dai playoff.
“Si arriva nel 2003 e a un altro spareggio perdente, stavolta col Lecce: al via del Mare si imposero 3-0 i padroni di casa che centrarono la A”, si legge. Nel 2010 la quasi conquista dell’accesso in Champions League e nel 2014 lo 0-0 col Crotone per il record di punti in B.