GdS – “Ficarrotta al ‘Rende’ vede sempre… rosso”
Luca Ficarrotta non ha un buonissimo rapporto con la Calabria. Come riportato da ‘Il Giornale di Sicilia’, l’attaccante palermitano ha giocato due volte in carriera nel campo del Castrovillari e in entrambe le occasioni ha lasciato i suoi compagni in dieci. Episodio che nella sua partita della “redenzione” spera di non vedersi ripetere.
Era il marzo del 2017 quando nel derby tra Roccella e Castrovillari Ficarrotta vide sventolarsi contro il ‘primo’ rosso al ‘Massimo Rende’, mentre la seconda occasione capitò nel novembre del 2018 con la maglia della Sancataldese, quando nello stesso campo l’esterno fu nuovamente espulso. In entrambi i casi ne uscì inoltre sconfitto per 2 – 1.
Nell’edizione de ‘Il Giornale di Sicilia’ troviamo inoltre le probabili formazioni di Castrovillari – Palermo e le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Palermo Dario Mirri in occasione dell’evento di presentazione della collaborazione tra il Palermo e la società onlus Maredolce di Ficarra e Picone.
LEGGI ANCHE
Ficarrotta vede il rosso un po’ troppo spesso e non solo a Castrovillari.
Così si spiega anche perché un buon giocatore a livello tecnico è da sempre relegato verso una carriera di non primissimo pieno. A parte i piedi occorre anche la testa.