GdS – “Filippi disegna il primo Palermo: casting in attacco”
Si avvicina il debutto in campionato del Palermo e Giacomo Filippi potrebbe scegliere ancora il 3-4-1-2 per la sfida contro il Latina. Come riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, però, il tecnico ha ancora il dubbio con il modulo più utilizzato, il 3-4-2-1.
L’attacco è l’unico reparto nel quale Filippi conserva ancora qualche dubbio. Tra squalifiche, infortuni e gerarchie per il momento consolidate, rimane solo da sciogliere il nodo nella zona offensiva e le opzioni sono due: giocare con un trequartista e due punte o con due trequartisti e un unico attaccante.
Floriano è sicuro del posto sulla trequarti, bisogna capire se giocherà da solo in quella zona di campo oppure insieme a Fella. In caso di doppio attaccante, la coppia è già fatta: Soleri e Brunori, come in Coppa.
A centrocampo, invece, c’è abbondanza e Filippi ha l’imbarazzo della scelta, mentre in difensa è emergenza; Accardi è out per infortunio, Buttaro e Marconi sono squalificati, così rimangono soltanto Marong, Lancini e Peretti, visto che Somma e Crivello sono in uscita.
LEGGI ANCHE
Difesa veramente traballante. Peccato non aver tenuto conto degli squalificati ed essere arrivati alla prima con difensori contati. Io arretrerei Almici con Doda a destra. Marong l’ho visto veramente in grandi difficoltà. Comunque va incoraggiato.
Detesto la parola “casting” applicata al calcio.
Proprio in attacco non ci devono essere dubbi, i titolari sono Floriano, Fella e Brunori. Se Filippi vuole fare giocare Soleri vuol dire che ha la stessa “malattia” di Boscaglia