GdS – “Frittata Pigliacelli e disastri in difesa. Il Palermo regala la vittoria”
“Frittata Pigliacelli e disastri in difesa. Il Palermo regala la vittoria al Venezia”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero dopo la sconfitta sul campo dei lagunari (con il commento, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel post-gara).
La cronaca è affidata a Carlo Brandaleone, che parla di “partita dai mille volti”. E sottolinea l’uso del verbo “regalare”: “Il successo dei padroni di casa è stato fortemente condizionato dagli errori tecnici e mentali della squadra rosanero. Che ieri allo stadio Penzo s’è fatta male da sola in almeno tre occasioni…”
Viene sottolineata la prestazione di Brunori, ma allo stesso tempo che “forse” il Palermo ha compromesso definitivamente la speranza di approdare ai play-off: “Vediamo cosa farà il Pisa oggi perché con cinque giornate ancora da giocare tre punti (se restano quelli ovviamente…) sono ancora recuperabili”.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
VENEZIA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO
CORINI: “ABBIAMO ANCORA AMBIZIONI”
BRUNORI: “MANCA QUALCOSA PER OTTENERE OBIETTIVI PIÙ IMPORTANTI”
Non è più il Palermo in palla della prima metà del girone di ritorno. E se la condizione non è al top, riemergono le lacune che pregiudicano le prestazioni. Stop.
Pensiamo a mettere sotto il Benevento per raggiungere quella quota 46 che ci permetterebbe di confermare la categoria. Poi, ogni cosa che venisse in più, sarebbe bene accetta …