GdS – “Gomes e Broh offuscano i big, il Palermo svolta con i ripescati”
“È innegabile che il Palermo abbia invertito la rotta della propria stagione quando in mediana ha schierato Gomes e Broh dal primo minuto”. Sulle pagine del ‘Giornale di Sicilia’, Benedetto Giardina si sofferma sulla rivoluzione di Corini a centrocampo, che ha portato alla svolta da una fase negativa dei rosanero in campionato.
Due sorprese, dato che nessuno dei due sarebbe dovuto essere il titolare in questa squadra. Il Palermo aveva investito molto per Saric e Stulac e Corini aveva puntato su loro due, ma quel centrocampo non era capace di garantire filtro e un giro palla fluido.
Che, invece, è quello che riescono a mettere in campo Gomes, Broh e Segre (l’unico ‘superstite’). I primi due, si legge sul quotidiano, si riescono a completare: il francese, che non è un vero regista, riesce a farsi trovare libero e ha una buona velocità di passaggio per servire il compagno; Broh, invece, dà quello ‘strappo’ al centrocampo.
LEGGI ANCHE
FERRAN SORIANO: “ABBIAMO GRANDI PROGETTI IN MENTE PER PALERMO”
non dimentichiamo Valente – ha messo lo zampino in tutti i gol nelle 2 vittorie di palermo
Il vero artefice del cambio passo è Valente. In alcune puntate fa di “Rosanero web” avevo scritto la formazione ideale mettendo “solo” giocatori della passata stagione. Era chiaramente provocatoria ma velatamente volevo suggerire di dare più spazio a chi questa promozione se l’è guadagnata sul campo.