​​

GdS – “Gomis, stagione già finita. Al Palermo serve un portiere”

L’infortunio di Alfred Gomis è serio, come si temeva. I tempi di recupero sono molto lunghi, tra i sei e gli otto mesi (secondo la casistica di infortuni analoghi avuti da altri giocatori). In altre parole, stagione finita per il portiere del Palermo, che tanto bene stava facendo nelle prime partite.

Alessandro Arena, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea la necessità del Palermo di rituffarsi sul mercato per cercare un nuovo portiere. Al momento, infatti, anche Di Bartolo è fuori per infortunio, quindi c’è emergenza. I nomi potrebbero essere quelli valutati prima di acquistare Gomis.

Consigli è in rotta con il Sassuolo, ma vorrebbe giocare da titolare. Tra gli svincolati internazionali ci sono Ochoa, Vaclik e Karius, che però chiedono un ingaggio pesante. Svincolati anche Sirigu e Viviano, entrambi ex Palermo ma reduci da esperienze non proprio esaltanti. Chiunque arrivi farà da secondo a Desplanches.


LEGGI ANCHE

PALERMO, K.O. INASPETTATO MA C’È TEMPO PER RIMEDIARE

10 thoughts on “GdS – “Gomis, stagione già finita. Al Palermo serve un portiere”

  1. Con l aggravante come dice Vitale che essendo giovane deve poter sbagliare e quindi perdere punti. Anche quest anno sarà di transizione.

  2. Sarà l’anno di Desplanches, che non so perchè a Palermo finora non ci è mai stata piena fiducia in lui, anche quest’anno era partito da secondo.

  3. Direi che adesso serve ANCHE il portiere, purtroppo. Oltre al terzino sx titolare, un centrale difensivo veloce , non lumaca , un sostituto di Segre ormai sparito e due attaccanti da B . Questo il minimo per disputare un buon campionato.

  4. Voglio ricordare che a maggio, dopo il tonfo di Venezia, si era parlato di una possibile rifondazione tecnica . A Brescia ci siamo ritrovati con Gomes tegista, Nedelcearu in mezzo , Brunori unica punta senza Soleri e Buttaro terzino sx. Credo basti.

    1. Non è cambiato nulla, deludente il mercato finora e disattese le promesse di rifondazione e di maggior livello tecnico del team. Unica nota positiva il tecnico, ma senza quella rifondazione che tutti noi aspettavamo, non si può migliorare granchè. Son rimasti farfalloni evanescenti e vacui come Di Mariano e Saric, è rimasto il modesto Gomes, lo scarso Lund e persino un difensore non all’altezza come Nedelcearu. In questo momento rimpiango Rinaudo, ed è quanto dire. A questo si aggiunge la sfortuna di Gomis che sembrava essere quel portiere che serve al Palermo e la situazione peggiora ancora. Spero prendano un portiere molto forte, perchè è la base di una squadra. Desplanches onestamente non ha ancora convinto e non dà senso di sicurezza, spero dimostri in futuro il suo valore. Comunque non si può perdonare tutto il tempo avuto per costruire una squadra forte, supplendo alle lacune dell’anno scorso. Anzi quelle lacune son rimaste, incluso quella della mancanza di un trequartista che sappia saltare l’uomo e creare situazioni da gol.

  5. Modesto ci sarà il solito tizio ossessionato da Gomes e chi non glielodice pure!
    Come al solito non ne azzecca una nemmeno per sbaglio.

    Gomes è forte, uno dei pochi giocatori di serie a che abbiamo, un talento scuola Manchester e paris, ed è sempre tra i migliori in campo.

    Anche a Brescia Gomes migliore in campo come confermano Guido Monastra e stadionews, la Gazzetta dello sport, tifosi palermo, forza Palermo e quasi tutti i giornali on line e cartacei. Gomes non ha sbagliato nulla, ha salvato il Palermo da un gol fatto, ha recuperato tantissimi palloni, ha costruito belle ripartenze e azioni…

  6. Forza grande Gomis.
    Sei entrato nel cuore dei palermitani subito.
    Tutti ti aspettano.
    Ps: catanesi di m… hanno gufato dopo che Gomis ha fatto perdere i loro gemellati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *