GdS – “Il Palermo conta gli assenti, ma a Catanzaro si va all’attacco”
“Il Palermo conta gli assenti, ma a Catanzaro si va all’attacco”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la partita dei rosanero nel recupero della settima giornata di campionato e le ultime di formazione, con Boscaglia (squalificato) che affida al vice Filippi una formazione inedita e condizionata dall’emergenza Covid.
Carlo Brandaleone la definisce una missione “quasi impossibile” viste le assenze di pedine fondamentali e la mancanza di ricambi a centrocampo: “Tutto quello che oggi il Palermo riuscirà a racimolare a Catanzaro dopo tre rinvii di fila varrà il doppio. Seppure fosse soltanto un carico di autostima in vista del derby di lunedì sera contro il Catania”.
La scelta è comunque per una formazione d’attacco, schierata con il 4-2-3-1 e il trio Kanoute-Rauti-Valente a supporto di Saraniti. La novità è la presenza di Palazzi al centro di difesa al fianco di Marconi (ruolo mai svolto dal centrocampista ex Monza). Ma “se Boscaglia farà questa scelta avrà le sue buone ragioni”, scrive ancora Brandaleone, alludendo anche ad una possibile carenza di condizione di Accardi e Peretti ma anche ammettendo di “stentare a decifrare” la situazione tattica dei rosa.
LEGGI ANCHE
ARRESTATI I FRATELLI TUTTOLOMONDO
PALERMO, ONDA LUNGA DEL COVID: COMPLICAZIONI PER TRE GIOCATORI
SERIE C: ECCO DATE E ORARI DEI RECUPERI
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CATANZARO – PALERMO
Chiunque al centro della difesa, tanto prende il posto di Lancini, non di Nesta o Cannavaro….