GdS – “Il Palermo punta sui soliti: ma Filippi pensa ad Accardi”
“Il Palermo non si presenterà mica a Catania senza palermitani?“. Questo ciò che si chiede Benedetto Giardina sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Ieri l’allenatore rosanero ha provato in allenamento varie formazioni e in tutte c’era Andrea Accardi nel ruolo di esterno destro.
Il calciatore sente molto la partita e potrebbe prendere il posto di Almici in un modulo, il 3-5-2, che comunque non sarà stravolto. Accardi fornirebbe maggiore copertura rispetto all’ex Atalanta.
Non sembra esserci invece nessun dubbio sui tre di difesa: tornato dalla squalifica, Marconi prenderà il posto di perno centrale al fianco di Buttaro e Perrotta. Sul quotidiano presente anche l’analisi sui personaggi chiave della sfida tra Catania e Palermo.
In difesa Marconi si contrappone al centrale di Baldini Claiton. A centrocampo De Rose contro Rosaia, mentre sulla fascia è sfida tra esterni con filosofie diverse grazie a Valente e Russini. Infine i due bomber: Brunori e Moro che parleranno attraverso i gol.
LEGGI ANCHE
PALERMO, MORGANELLA E LA RICETTA PER VINCERE IL DERBY COL CATANIA