GdS – “Il Palermo vuole finire il puzzle: da Manchester nuove indicazioni”

“Ci sono ancora un paio di lacune da colmare e farlo prima della fine del ritiro (prevista per il 2 agosto) può essere fondamentale per consolidare i primi schemi in vista della nuova stagione”.

Lo scrive il Giornale di Sicilia riferendosi agli acquisti mancanti e necessari per essere competitivi. Ma non solo. In tal senso, le settimane a Manchester dovrebbero dare le indicazioni sulle necessità di Dionisi. Ma bisogna fare il più velocemente possibile.

Da una parte il mercato finirà il 30 agosto; dall’altra, per quel momento i rosa avranno già giocato tre match di campionato. Ruolo fondamentale lo avranno le cessioni.

Il Palermo è in sovrannumero e le prossime cessioni di Damiani (Pescara) e Fella (Cavese) non bastano. Broh, Devetak e Fella sono rimasti a Palermo e bisognerà trovargli presto una sistemazione. Nedelcearu e Graves, invece, andranno via solo davanti a un’offerta congrua.

Il Palermo conta 20 elementi nella lista over, 21 dopo l’arrivo di Blin. “E dovrà scendere a 18 per rientrare nei parametri della Serie B. E’ chiaro, tuttavia, che qualche altro giocatore over arriverà”, si legge.


5 thoughts on “GdS – “Il Palermo vuole finire il puzzle: da Manchester nuove indicazioni”

  1. Non ho mai visto il nuovo Palermo in ansia per sovrannumero. Mai in tre anni . Fella e compagnia verranno quindi sistemati a tempo debito in squadre dove potersi esprimere e con ingaggio pagato anche dalla società rosanero. Vedi operazione Pigliacelli. Purtroppo nel calcio devi esser pronto , oggi, a sostenere anche questi tipo di operazioni . Ecco perché dico sempre che la competenza deve stare sempre alla base di tutte le operazioni di mercato . Se fai un triennale a Insigne poi lo devi sostenere . Il Palermo farà la sua squadra senza esser condizionato da liste e listini vari.

    1. Questi numeri la dicono tutta sulla gestione tecnica degli ultimi due-tre anni.
      La proprietà, come usano fare in Inghilterra e altrove, ha dato il tempo per consentire lo sviluppo della programmazione, ma i risultati nella gestione della rosa sono questi.
      Adesso si riparte !

  2. Analisi che condivido in pieno. Due anni conclusi e adesso si riparte da capo praticamente. Speriamo che questo venga ben recepito da tutto l’ambiente. Sento parlare di primi due posti. Io ci andrei molto molto cauto. molto secondo me dipenderà da Dionisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *