GdS – “La serata di gala esalta il Palermo, una questione di Dna”
“La serata di gala esalta il Palermo, con il Genoa una questione di Dna”. Questo il titolo principale scelto dal Giornale di Sicilia per la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero per commentare il post Palermo-Genoa, tra analisi e notizie dal campo in vista anche della prossima trasferta. Quella sul campo del Frosinone.
Benedetto Giardina sottolinea intanto come al Palermo “l’abito da cerimonia” non stia mai scomodo: “Negli appuntamenti importanti, i rosanero si esaltano”. E la partita con il Genoa è stata una conferma: nonostante la rivoluzione tecnica e in organico, la mentalità resta quella del finale della passata stagione. “Se l’avversario è ambizioso, il Palermo lo è di più. Se in palio ci sono punti pesanti, il Palermo se li prende”.
Il quotidiano riporta le sensazioni social dei rosanero (tra cui il post di Saric), l’analisi della prestazione di Pigliacelli (porta inviolata) ma anche le prime notizie del campo (condizioni da rivalutare per Broh, solo una botta per Soleri) in vista della trasferta di Frosinone, la prima a distanza di quasi 4 anni dalla finale playoff delle polemiche. E cui strascichi giudiziari si sono chiusi solo pochi mesi fa, dopo 9 gradi di giudizio e il ‘no’ del Consiglio di Stato alla richiesta di risarcimento da parte della ormai fallita US Città di Palermo.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CUORE E SUDORE: LA VITTORIA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO