GdS – L’odissea di Farris: “Mi mandarono a Milano senza nulla in mano, poi piansi”
L’anniversario della mancata iscrizione del Palermo: “Dalla pec inviata alle 23.59 senza alcun pagamento effettuato, passando al «mistero»
della fideiussione mai rilasciata”. Così il Giornale di Sicilia introduce il racconto dell’allora segretario del settore giovanile rosanero, Lorenzo Farris (oggi al Milan): un viaggio a Milano senza nulla in mano, attendendo una fideiussione… che non c’è: “Francavilla mi disse di andare a Milano, che sicuramente qualcosa avrebbe potuto muoversi, invece non si è mosso nulla“.
“Quel giorno ero a Roma, mi ci hanno mandato Francavilla e De Angeli, – spiega Farris – avendo casa lì andai il giorno prima. Non avevo niente in mano, sono rimasto tutto il pomeriggio in zona stazione, tenendomi in contatto sempre con Francavilla. Ho scambiato anche un paio di messaggi con Lucchesi, informandolo di essere in attesa lì”.
Farris arriva nella sede della Lega alle 23.52 nella sede della Lega e capisce che è tutto finito: “C’erano il direttore generale e altri dirigenti che conosco, ma nessun altro. Quella notte, a 41 anni, ho pianto come mai mi era capitato prima”.
LEGGI ANCHE
PALERMO; MIRRI E DI PIAZZA LONTANI ANCHE SUL CENTRO SPORTIVO
A distanza di un anno nessuno dei giornalisti palermitani è stato in grado di mettere su un’inchiesta per capire i veri motivi che hanno spinto tutti questi soggetti a interpretare questa pagliacciata… anche a livello giornalistico sportiovo siamo da serie d.
Non vorrei essere così drastico come Arracinato, ma veramente non si capisce come in un anno nessun giornalista sia stato in grado di fermare i Tuttolomondo per strada e fare loro delle domande.
Scusami Roberto ma a cosa serve intervistare questi psudopersonaggi. Che ti devono dire: Mi vede preoccupato?…..
La considerazione è molto più triste ed amara …fare i giornalisti non è, secondo me dare in pasto ai tifosi 3, 4 nomi per il centrocampo, 2 o3 per l’attacco e parlare di Amauri che a 40 anni vuole giocare a Palermo.
Fare il GIORNALISTA è raccontare al tuo pubblico, in questo caso i tifosi, chi e per quali motivi hanno ucciso il Palermo. Perché parliamoci chiaro quello a cui abbiamo assistito è stato un assassinio in piena regola, ad oggi senza colpevoli.
Che vi devo dire? accontentiamoci di sapere di Paponi , Simeri eccc e siamo tutti contenti.
Forza Palermo!!!
Appunto, non hanno mai detto 1 sola cosa vera.
Una vergogna, tuttolomondo e lucchesi fate schifo
Non c è bisogno di inutili interviste. Basta una ricostruzione dettagliata degli eventi per capire che è stata una partita di poker senza rischi…. Infatti sono tutti liberi e belli.
liberi si. belli non tanto
Ma di quale giornalismo parlate ,palermo non ha mai avuto dei giornalisti capaci a fare nessuna inchiesta ,qui chiunque ha fatto e fa quello che gli pare e piace , zamparini li a presi a pesci in faccia durante quelle ridicole pagliacciate delle conferenze stampa quando doveva presentare i nuovi acquirenti e loro li a bocca aperta agghiuttiennusi tutte le palle che gli venivano raccontate, si sono fatti umiliare da tutti, infatti i giornalisti del centro nord spesse volte si permettevano di prendersi gioco del palermo scandalizzandosi come mai zamparini potesse stare bene alla stampa locale ,per non parlare delle nuove leve che vanno solo a piazzare i loro smartphone per le dirette facebook figurati se fanno qualche domanda scomoda , penso che hanno anche una scarsa preparazione, gli sento fare sempre le stesse domande, poi qualcuno si è lamentato di una piazza che mette pressioni ma quali ,da chi ,ma quando mai ,è un giornalismo gattopardesco improntato a che tutto cambi per non cambiare mai niente.
Il Palermo a 10neuro potevamo prenderlo tutti. Andando in serie A ci saremmo trovati introiti per 40 milioni di euro. Non andando ce ne saremmo lavati le mani. Potevamo farla noi sta pensata.
In fondo, cosa dovevano fare questi signori? Dovevano preparare una fideiussione seria mettendo la propria imprenditorialità a garanzia. L unica cosa che delovevano fare non è stata fatta. Punto.
Caro Giuppi troppo semplicistico… il ruolo della De Angeli, di FOSCHI, di Albanese non ci interessa? a me in quanto amante della ‘vittima’ si e sarebbe dovuto a tutti
La vera domanda è come mai questi personaggi ( non aggiungo altro per non essere censurato ) siano non solo a piede libero, ma che nei loro confronti non si sia mai aperto un fascicolo in procura!!!
Colpa di Zamparini che ha lasciato il Palermo in mano a questi personaggi
Oggettivamente, fossi stato nella. De angeli, c on le casse vuote e le azioni bollenti in mano, non so se sarei andato troppo per il sottile. E stato un abbandono, solo che il povero orfano non ha trovato famiglia anzi e finito nelle mani di chi lo ha fatto morire di fame. Storia triste