GdS – “Lucera dribbla l’altro pallone, il Palermo parte con una vittoria”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/09/Schermata-2019-09-01-alle-17.12.56.png)
“Lucera dribbla l’altro pallone. Il Palermo parte con una vittoria”. Emblematico il titolo scelto dal Giornale di Sicilia che riporta la cronaca, il commento e le voci di Marsala – Palermo, partendo proprio dall’episodio decisivo: il gol del giovane attaccante palermitano, che è andato a segno mentre in campo era entrato un secondo pallone.
L’ANALISI: IL PALERMO RICOMINCIA… DA TRE
La cronaca del match è affidata a Carlo Brandaleone che commenta: “Il Palermo doveva vincere e ha vinto. Con tutto il rispetto per il Marsala, che ha giocato una buona gara, e per ogni antagonista della categoria, in Serie D non c’entra nulla. Ogni punto è un piccolo passo verso la promozione. Il Palermo ha sofferto il Marsala, più allenato e anche più affamato, ma forse la stessa partita fra due mesi potrebbe essere diversa: il Palermo deve completare l’organico con un attaccante: il solo Ricciardo non basta”.
Pergolizzi schiera una formazione dosando le energie e incastrando gli “under” puntando sulle individualità, sebbene sul campo del Lombardo Angotta i giocatori più tecnici abbiano fatto molta fatica: il tecnico rosanero cambia anche modulo (dal 4-3-1-2 al 4-4-2), ma la partita non cambia, con un Marsala più “pratico” e in superiorità al centro. A cambiarla invece è Lucera, il cui ingresso dà brillantezza e permette al Palermo di guadagnare metri di campo, oltre a segnare con astuzia e freddezza, “un gol dal grande valore morale”.