GdS – “Ora il Palermo progetta la fuga”. E Sforzini scalda il piede…
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/09/Sforzini-2-e1569045073291-1024x594.jpeg)
“Ora il Palermo progetta la fuga”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia sul Palermo, dando risalto alla decisione del giudice sportivo di accogliere il reclamo dell’ACR contro l’Acireale e di fatto consegnare la vetta della classifica in solitaria ai rosanero, che ora a Messina possono già tentare la prima fuga del campionato.
FELICI: “A PALERMO MI SENTO ANCORA IN B. LIVERANI MI HA DETTO…”
Come sottolineato da Benedetto Giardina, ora che il verdetto sull’Acireale è arrivato (QUI i dettagli) adesso il Palermo ha persino l’occasione per progettare la fuga: il Licata (secondo) ospita il Nola, mentre l’Acireale è impegnato in una trasferta a Marsala resa infuocata dalle polemiche con il patron Cottone.
I rosanero invece troveranno sul loro cammino la prima contendente alla promozione del suo campionato: un FC Messina ambizioso e che non vuole perdere il treno per la vetta (distante già 7 punti). Una vittoria allungherebbe il filotto da record in avvio e potrebbe anche significare l’allungo su altre pretendenti come Savoia e Giugliano, lanciando un chiaro messaggio al campionato.
Il Palermo intanto si prepara scaldando i motori contro il Dattilo Noir e a scaldare i motori (e il piede) è anche Sforzini, che ha aperto le marcature nel 6-2 in amichevole a Carini. L’ex Avellino domenica sarà a disposizione e nell’attesa ha messo a segno la sua prima rete in amichevole, dando buoni segnali a Pergolizzi, che ha realizzato tanti esperimenti nel corso della gara.
LEGGI ANCHE
—> ACIREALE KO A TAVOLINO: PALERMO DA SOLO IN TESTA
FC MESSINA – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI