GdS – “Palermo, a gennaio ci sarà da lavorare”
“Aspettiamo questo finale di 2024, ma è chiaro che il Palermo a gennaio dovrà essere un po’ rivisto“. Scrive così Luigi Butera, che sulle pagine del Giornale di Sicilia sottolinea come nel mercato invernale bisognerà correre ai ripari per provare a recuperare un po’ di terreno perduto.
Il d.s. De Sanctis, nella sessione invernale, proverà a coprire i buchi della squadra. Ci potrebbero essere cessioni eccellenti, come quella di Matteo Brunori. La situazione è in evoluzione, le prossime partite saranno chiarificatrici.
Il Palermo ha due esigenze: alzare il livello tecnico e cercare giocatori che abbiano attributi da un punto di vista caratteriale. In discussione c’è una buona parte della squadra, anche se è ovvio che a gennaio non si potrà procedere a una rivoluzione.
LEGGI ANCHE
PALERMO, I NUMERI DEL BILANCIO
Si concordo con Butera ma perché nell’articolo non ti poni la domanda ovvia .
Ma il mercato di gennaio lo deve portare avanti di nuovo De sanctis? Bigon? Insieme? Ma se in estate dove c’è sicuramente più scelta hanno sbagliato tutto non ne hanno azzeccata una e dico una possibile che nessuno di chi scrive si pone il problema e scrive chiaramente che questo signore in foto non è adatto a svolgere questo ruolo? Possibile che nessuno si pone delle domande e le scrive ? Ma scrivendo certe cose su de sanctis o Bigon , puntando il dito , accusandoli apertamente, non stai infamando nessuno . Stai facendo il tuo lavoro , stai raccontando una verità sotto gli occhi di tutti , un fallimento noto a tutti perché non scrivere il nome e cognome di chi ha sbagliato? Me lo chiedo da mesi perche questa omertà? Bho mai capito……o forse si…
È vendendo Brunori che si alza il livello tecnico di questa mediocre squadra?
Se già il duo Bigon – De Santis hanno comprato nel lungo mercato estivo due mediocri attaccanti che la porta la vedono con il cannocchiale, a gennaio cosa possono trovare di buono per sostituire il nostro capitano e bomber???
Speriamo che questa società rinsavisca e il signor Dionisi rivaluti Brunori, perché c’è il riscio che a gennaio la squadra si indebolisce ancora di più.
Intanto con la Sampdoria dentro Brunori!
È un patrimonio che non deve essere perso! Così come Ranocchia e Di Francesco.
Sin qui ogni sessione di mercato ha portato poco . Grandi investimenti, zero ricavi ma soprattutto nulla sul piano tecnico . Vedremo.
Bigon recentemente è stato ufficialmente nominato coordinatore tecnico di tutte e dodici le squadre afferenti al gruppo City. Chi lo smuove ? De Sanctis invece ha due anni di contratto con il Palermo. Siamo appena ad inizio mandato . Chi lo tocca ?
Ci sarà da lavorare a fine stagione quando il Palermo dovrà rifondare la squadra, e spero tu De Sanctis verrai cacciato via!
Storia di una retrocessione molto probabile con questi soggetti e la volontà di CG di ridimensionare tecnicamente la squadra
Se Brunori a gennaio dovrà andare via è chiaro che al suo posto dovrà arrivare un pari valore. A gennaio in giro ci sono scarti o con problemi diversi , sarà il caso di mandare via Brunori? Semprechè Brunori voglia rimanere .Per il resto di potenziali acquisti a gennaio ci vuole molta professionalità e il senso degli affari sia economici e di qualità. Gli attuali responsabili sono all’altezza ? Qualche dubbio c’è.
Perché solo scarti ? Dipende da cosa si cerca e da chi puoi proporre . Se Brunori ha deciso di andar via può essere una buona pedina per arrivare ad un buon attaccante ad esempio. Foschi a gennaio portò Grosso, i Filippini e Jeda ad esempio. Ci vuole competenza. Molta.
E qui torniamo a bomba su De Sanctis. Sarà in grado ? Questo il vero dubbio . Ad oggi ha fatto poco . Speso molto e venduto zero . Ma per adesso tocca a lui .
La cosa che mi ha molto impressionato nel calciomercato estivo è che è stato regalato Pigliacelli al Catanzaro e più soldi. Mai venuto a conoscenza di un “affare simile”. Questi ci sanno fare? Ho molto perplessità.
Ma perché secondo te un portiere di 31 anni con le mani di burro come Pigliacelli ha un valore sul mercato? Già è un miracolo se non devi pagargli anche lo stipendio.
Bisogna comprendere che al CFG non importano nulla le pesanti perdite economiche perché avendo risorse economiche illimitate, è in grado di ripianarle senza difficoltà. Ad eccezione del Manchester City, in Europa al CFG interessa occupare piazze calcistiche in difficoltà economiche e senza prospettive future come il Palermo. Azzarderanno acquisti anche onerosi e a pardere, tanto a loro non interessa nulla delle plusvalenze e al termine del contratto, recluteranno un altro Direttore Sportivo al posto di De Sanctis. In sintesi il CFG è uno splendido stipendificio a Palermo !!!
Accontentiamoci, quindi, di qualche gara di Play-off, ammesso che ci si riesca a piazzare anche come ultimi della graduatoria. Almeno, però, non ci sono problemi economici !!!
Qualcosa bisogna farla, ma se arrivano solo scommesse siamo punto e a capo…
De Sanctis a parte, è inutile parlare di super giocatori per gennaio se il Palermo calcio non ha la volontà di vincere. È da un po’ di anni che questa volontà non si vede.