Gds – Palermo e Alyssa: numeri e “misteri” dei conti societari
“Palermo british? No”. Questo il titolo secco dedicato dal Giornale di Sicilia ai temi societari in casa rosanero, vicenda che ieri si è arricchita di un vertice societario e due comunicati, uno di Sport Capital Group e uno dell’advisor Financial Innovations team.
PALERMO, UNA BANDIERA CHE DIVENTA SIMBOLO D’AMORE E DI UNITÀ
Benedetto Giardina riporta con una punta di sarcasmo le ultime rivelazioni: “S’è sentito vedovo prima del funerale. Zamparini è ancora proprietario del Palermo e lo sarà fino al 30 dicembre. Il tanto sbandierato atto notarile non era altro che un preliminare. Sport capital Group non necessariamente coinvolta nell’operazione? Come no è solo l’acquirente; anzi aspirante, perché ancora non è in grado di completare la transazione e ha due settimane per riuscirci”.
Ma oltre ai comunicati, al ruolo di Treacy e della società Pelican e al resoconto del vertice societario allo stadio, il quotidiano analizza anche la situazione legata ad Alyssa, ottenendo un dato importante: stando al bilancio rosanero al 30 giugno 2018, la holding lussemburghese riferibile a Zamparini ufficialmente ha versato sì 17 milioni al Palermo portando il proprio debito a 22,8 milioni dei 40 iniziali, ma i “soldi veri” sarebbero solo 4 milioni (cioè la prima tranche): gli altri 13 sarebbero solo frutto di spostamenti di debiti pregressi tra varie società di area “zampariniana” o a lui riconducibili.
Il riferimento è all’accollo di un debito di 7,5 milioni verso gli svizzeri di STD Societè de Trading et Distribution (società che ha Zamparini e la moglie come consiglieri), relativo alla transazione Pencil Hill – Dybala. E poi ci sono 5,7 milioni di euro compensati con operazioni di finanziamento dai soci, con Alyssa che così facendo si è accollata altri debiti del Palermo. Come farà ora a saldare? L’unica ipotesi intravista dal quotidiano sembra essere il rientro di Mepal sotto la proprietà del Palermo attraverso gli inglesi.
LEGGI ANCHE
STELLONE: “GLI INGLESI? CI SIAMO CONOSCIUTI MEGLIO”
PALERMO, VERTICE ALLO STADIO: GLI INGLESI INCONTRANO FOSCHI E LA DE ANGELI
Cessione imbarazzante e avvolta da misteri e contraddizioni. Speriamo che chi di dovere la passi ai raggi x .
PS si continua a parlare di inglesi però il socio della capital é l’Italiano Facile.
Poi che sia socio dell’advisor di mz altra coincidenza anomala
Visto che per il club vuole 10 euro per il preliminare la caparra é 50 centesimi??
Comunque in sta cessione si spostano solo debiti, siamo nelle condizioni del Parma né più né meno.
Se c’era da uscire cash per la società manco ne staremmo a parlare di sti tizi .
Temo qualche altro colpo di coda del volpone
L’Italia per i trafichini è un paese meraviglioso!!! Da altre parti avrebbero buttato le chiavi della cella…
Ma sti debiti verso società svizzere in cui c’è lui come consigliere???
Mi c’è un giro
Il caso Parma non ha insegnato niente. Italia Paese di Pulcinella
Tutti allo stadio a tifare zamperinaglobaltruffaimanuffatinienti
Certo che qui la situazione è imbarazzante, tutta gente che é come lui e spara balle.
Prima annunciano l’acquisto e poi dopo dieci giorni fanno finta di niente dicendo che il preliminare é a posto? Se queste sono le premesse finiamo dalla padella alla brace però il cuoco é sempre lo stesso
A meno che con questo tracchiggio non fallisca la sola Alyssa, su cui stanno ricadendo tutti i debiti…