GdS – “Palermo, Arkus al primo bivio. Summit in sede per l’iscrizione”
L’assemblea dei soci decide il futuro del Palermo. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, fa il punto della situazione sull’importante riunione che si terrà nella mattinata di giorno 18 giugno allo stadio “Renzo Barbera”.
L’argomento principale (e unico) sarà l’immissione dei capitali necessari a procedere con l’iscrizione al campionato. Servono 8,2 milioni, come annunciato dallo stesso presidente Albanese. Salvatore Tuttolomondo ha affermato che non è necessaria una ricapitalizzazione, ma comunque dei soldi nelle casse del Palermo devono entrare.
Intanto la Figc, che sta valutando la nuova proprietà secondo i criteri di onorabilità e solidità finanziaria, ha chiesto dei nuovi documenti che sono stati consegnati con velocità dalla dirigenza rosanero. La piena approvazione della Federazione non è una discriminante per l’iscrizione o meno al campionato.
Il futuro del Palermo, però, passa anche dai 20 milioni di Alyssa. Entro il 30 giugno va chiusa questa partita. Con l’immissione dei primi fondi si dovrà pensare all’iscrizione, poi sarà il tempo di programmare il resto della stagione di Serie B.
Il GdS, poi, si concentra anche sulla richiesta di fallimento avanzata dalla Global Futures Sports e sul “giallo” attorno all’amichevole contro la Spal.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CAPITALI FRESCHI PER RIDURRE I DEBITI