GdS – “Palermo, attacco a caccia di riscatto”. I positivi? Recupero difficile
“Palermo, attacco a caccia del riscatto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto in casa rosanero in vista del derby, tra attacco a secco (e mai così a secco dal 2012) e una situazione legata alle assenze per Covid ancora in via di definizione, mentre oggi la squadra si sottoporrà come da protocollo ai tamponi previsti a 48 ore dalla partita.
Benedetto Giardina sottolinea intanto la voglia del Palermo di rifarsi sotto porta e il recupero di Floriano e Silipo, che (dopo essere stati inseriti in formazione contro la Turris – “ma poi è accaduto quello che tutti sappiamo”) ora tornano a disposizione e proveranno a dare una scossa a un reparto che non ha trovato nessun gol. Gli unici due gol sono arrivati infatti da un centrocampista e un difensore. Era dal 2012/13 che il Palermo non iniziava con numeri simili (allora una sola rete in 5 giornate, con Arevalo Rios)… poi arrivò il 4-1 al Chievo con tripletta di Miccoli.
Sul fronte formazione le scelte sembrano obbligate a centrocampo (vista la squalifica di Broh) con Odjer e Palazzi in mediana e Peretti, Accardi e Marconi a giocarsi i posti al centro della difesa. Del resto le chance di recuperare anche gli altri 5 positivi rimasti sono sempre più ridotte: Luperini, Lancini, Somma, Santana e Marong non si sono allenati. Boscaglia (salvo sorprese9 dovrà fare a meno di loro.
LEGGI ANCHE
NEL SEGNO DI ILICIC: QUANDO I ROSA DOMAVANO IL CATANIA
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CATANIA
L attacco ?
Ma quale centrocampo lo deve servire ???????????????
Centrocampo non ne abbiamo men che meno un costruttore.