GdS – Palermo, Brunori è sempre più un mistero
“A Frosinone il capitano 90′ in panchina per la prima volta dal suo arrivo“. Il Giornale di Sicilia dedica uno spazio alla situazione di Matteo Brunori, che durante la 13a giornata non è neanche entrato in campo nonostante fosse disponibile.
Brunori ha segnato solamente un gol su rigore contro la Juve Stabia, ma ha giocato gran parte delle partite da subentrato e per di più pochi minuti di gara. Ma gli altri non vanno poi tanto meglio dato che Henry è fermo a quota 2 e la “ritrovata” punta Le Douaron è invece a zero.
Nell’edizione odierna del quotidiano c’è spazio anche a un articolo su Insigne, goleador del Palermo, ma anche un riassunto sui risultati del sabato di Serie B.
Buongiorno, ieri alla mia domanda sul perché Brunori non fosse stato schierato, l’amico Solo Rosanero mi ha giustamente risposto che Dionisi non lo fa giocare poiché, a suo dire, non si allena seriamente.
Di conseguenza la domanda nasce spontanea: perché se lo porta in panchina se non si allena seriamente?
Se ti porti un giocatore in panchina, secondo me, vuol dire che sia in grado di subentrare anche dieci minuti, sennò lo fai accomodare in tribuna e la finiamo con questa farsa ipocrita di Brunori infortunato o già ceduto a gennaio.
Per chiudere, mi piacerebbe sapere chi è stato il genio che ha avallato la cessione del nostro beniamino Soleri, l’unico giocatore davvero attaccato alla maglia più di tutta questa marmaglia di giocatori attuali messi insieme.
Che fa la riserva Pio Esposito, questo hai dimenticato di dirlo
Da poche parole si evince l’incompetenza, nello Spezia non ci sono titolari e riserve, a turno D’Angelo fa ruotare Soleri, Di Serio, Colak ed Esposito.
Risultato? Segnano tutti, quindi spazio a tutti.
Non è che scrivendo lenzuolate di corbellerie il competente sei tu! Hai perso una eccellente occasione per tacere: Francesco Pio Esposito10 presenze5 gol. Diego Falcinelli9 presenze0 gol. Antonio Colak7 presenze0 gol. Riccardo Di Giorgio0 presenze0 gol. Giuseppe Di Serio11 presenze1 gol. Edoardo Soleri12 presenze2 gol. D’Angelo non fa ruotare proprio nessuno. Soleri è la riserva di Pio Esposito. Stop. L’incompetente sei tu. Prima di scrivere informatevi, è meglio.
Caro Luca, non hai studiato bene, Colak ha segnato un goal 🙂.
Scherzi a parte, io non ho scritto di numeri e statistiche ma di attaccamento alla maglia e, quando Soleri subentrava, dava una scossa alla squadra e molte volte risultava decisivo.
Quindi, riserva o titolare che fosse, per me era un giocatore fondamentale che rimpiango molto e che ci sarebbe stato ancora utile nella situazione attuale, dove Brunori è stato fatto fuori ed Henry finora ha segnato solo due reti pur giocando quasi sempre da titolare.
Capisco che la colpa non è esclusivamente degli attaccanti, ma di squadra e di modulo, e qui dovremmo tirare in ballo Dionisi e compagnia bella, ma questo è un altro discorso.
Ma questo Pippo perché non va a tifare per lo Spezia? Sa tutto dello Spezia ma nulla del Palermo.
Questo Pippo del Palermo ne capisce sicuramente più
di te che volevi Valencia, questo Pippo segue i giocatori bravi che sono passati da Palermo ed hanno lasciato il segno, quindi guardo pure le partite dello Spezia di Soleri che, finora, ha 10 punti in più del Palermo.
Se poi ti può interessare seguo pure Valente, Luperini, De Rose, Marconi, Massolo e qualche altro.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Ciao drastico.
E che ha segnato quanto Henry. questo hai dimenticato di dirlo.
Questa é un’altra storia
Ah, ecco…
Per Soleri dillo a quell incompetenti sia di de Sanctis che dioni
Brunori è l’unico dei nostri attaccanti centrali ad essere degno di essere chiamato attaccante.
Lasciarlo fuori è un oltraggio all’intelligenza, a lui ed ai tifosi.
Henry è un paracarro e Le Douaron non segna neanche a porta vuota.
Ma davvero sono meglio di Brunori?
La rottura mi sembra ormai evidente. Capitan Brunori fisso in panchina significa che la Società ha deciso di cederlo già a Gennaio. Dionisi esegue solo le direttive.
Mi ripugna ammetterlo ma, stavolta, hai ragione.
Come ho scritto ieri per me è rottura totale tra Dionisi che in modo vendicativo e masochistico lo tiene fuori . Impossibile tenere in campo una pippa come ledoiron e lo stesso henry che a tutti voi piace e per me è lanticalcio preciso . Non ho idea di cosa possa essere successo ma Brunori è fuori per volere di un’altra pippa come dionisi una vera delusione. Uno che invece di fare l’allenatore in campo fa il fenomeno con le parole nelle conferenze prendendo in giro tutti gli addetti ai lavori presenti alle stesse . A loro dico Non abbiate paura a farvi mettere fuori dalla sala stampa se è questo che temete ma parlate in maniera diretta chiedete senza giri di parole non vergognatevi ma soprattutto non abbiate paura neanche delle conseguenze. Fatelo per rispetto di voi stessi ma anche per vs deontologia professionale che vi impone di fare domande anche scomode non è un problema . Uno che combina i casini che sta facendo Dionisi piuttosto che i disastri fatti in tre anni da Bigon , rinaudo e ora anche de sanctis- in sala stampa alle conferenze non può trovare la sua comfort zone. Andate e attaccateli- anche se devo dire guardando lo schieramento dei giornalisti palermitani che partecipano alle conferenze trovo difficoltà a trovarne uno che va lì e spiattella a muso duro, quello che secondo me anche loro pensano. Non ho idea di chi può essere il coraggioso di turno che si immola e si fa bandire dalla sala stampa per domande scomode . Forse Vitale? Bho non saprei.
Rientra nella tipologia di gestione del City: niente casi eclatanti e sorrisi per tutti . Ma , di questo passo, qualcosa verrà fuori prima o poi. Ieri ho seguito fino alla fine Cagliari Milan . Ho visto le espressioni di Lapadula e Pavoletti al loro ingresso . Da paura . E ho pensato a Soleri quando subentrava. Peccato davvero.
Caro Pippo, ti do un consiglio. Non seguire le gare fuori casa . Io mi sono rifiutato di fare l’ennesimo abbonamento per cui vedo solo il risultato. Sto meglio e devo dirti che la pausa mi serve per smaltire l’incazzatura della gara casalinga. Prova anche tu.
Grazie Solo Rosanero, sei un amico, cercherò di seguire il tuo consiglio anche se, a dire il vero, in certe occasioni cambio canale per non assistere a certi spettacoli tipo Mantova-Palermo.
Bravo, Solo rosanero. Ma se il Palermo avesse comprato Lapadula e Coda, che, per intenderci, sarebbero costati la metà di Le Attaron Pardon Le Douaron e di Zebra Appuah Zero Gol, poi come avrebbe potuto frenare la scalata alle Serie A del Palermo?
Due parole due sulla questione, solita, giornalisti locali. Io ho visto ed ascoltato le domande poste dai giornalisti. Domande anche pesanti , che con la dovuta educazione mettevano in dubbio le capacità e le metodologie di allenatore e preparatori . Domande pesanti. Mancano le risposte. Come con Corini . Le risposte purtroppo latitano , la società non si espone e quindi questi sono i risultati. Questo il mio pensiero conoscendo anche l’ambiente in cui molti giornalisti sono costretti a muoversi.
I giornalisti però a questo punto dovrebbero disertare le conferenze stampa. Per esempio personalmente non ascolto più le conferenze stampa pre e post partita: sono del tutto inutili, banali e ripetitive.
Voglio anche dire che però su Brunori, spingi e ammutta, Dionisi è stato chiaro : non si allena o si allena poco. Per cui qui ad esempio la risposta è arrivata . Non credo poi che Dionisi , unico interlocutore, possa dare risposte su altre questioni. Buona domenica.
Il contratto di Brunori con Palermo scade il 30/giu/2027 quando Brunori avrà 34 anni – andare via da Palermo – dove? chi li offrirebbe qualcosa di meglio o alla pari di quello che ha attualmente a Palermo? NESSUNO – detto questo Brunori è un giocatore che ha portato sempre una doppia cifra a casa – ma è anche ovvio che Brunori e Dionisi non stanno bene insieme probabilmente per problemi personali di antipatia di Dionisi verso il capitano – io non vedo altre soluzioni oltre a quella che Brunori deve aspettare che mandano via Dionisi per riprendere il posto che li spetta nella squadra