GdS – “Palermo, cercasi certezze fra i terzini”
Gli esterni bassi del Palermo costituiscono uno dei talloni d’Achille su cui Dionisi dovrà mettere mano alla svelta. Alessandro Arena, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che le fragilità del reparto difensivo sono già costate qualche punto e la mancanza di chiarezza su chi sono i titolare e chi le riserve di certo non aiuta.
Dal mercato è arrivato Pierozzi, preso per giocare a destra ma spesso riadattato a sinistra. Lund continua ad avere limiti difensivi e non ha un sostituto di piede mancino. Il lungo casting di nomi (da Di Chiara a Carissoni) non ha portato alcunché, in organico è rimasto Buttaro, che però anche lui è di piede destro, come Pierozzi.
Al momento sono in tre a diversi le due maglie da esterno basso. Sulla carta i titolari sono Diakité a destra e Lund sulla sinistra, ma Pierozzi insidia entrambi e Dionisi li sta ruotando in queste prime gare. Il Palermo va a caccia di certezze.
LEGGI ANCHE
ACCARDI: “PALERMO, LA SQUADRA NON MI CONVINCE”
Ormai tutti sanno che la corsia di sinistra è il nostro punto debole e puntualmente ad ogni partita la maggior parte delle occasioni avversarie partono da lì. La situazione è così lampante che sa di ridicolo.
Ma noi abbiamo preso il miglior direttore sportivo che c’era in circolazione per risolvere il problema!
Ho l’impressione che questo non dipende soltanto dal DS ma dà più parti, perché se arrivasse un terzino decente, Lund non giocherebbe più.
VOGLIA DI PLUSVALENZA ( su Lund) CI COVA
Ma qualcuno si è chiesto come mai la difesa ha perso certezze dall assenza du Gomis ? Precampionato aveva fatto vedere solidità.
Forse perché il portiere ragazzino non da’ sicurezza ai centrali?
Prendere Murru tra gli svincolati. Oltre 250 partite in A con Toro e Samp