GdS – “Palermo, che sia solo l’inizio. Classifica? Meglio non pensarci”
“Sarà un caso, ma questo Palermo s’è messo a giocare (a Catanzaro) dopo un periodo di rodaggio di oltre un mese e con quattro partite sulla gambe”. Inizia così l’analisi di Luigi Butera sulle pagine del Giornale di Sicilia dopo la vittoria contro la Paganese.
L’esperto cronista sportivo sottolinea di come ci sia voluto del tempo per fare mettere in moto la squadra e che, se il Palermo fosse andato in ritiro con una squadra (quasi) completa e che se si fossero giocate un bel po’ di amichevoli, forse adesso si commenterebbe un’altra classifica.
Il peggio, dopo i tre punti conquistati contro la Paganese, sembra passato nonostante il secondo tempo di sofferenza (anche oggi). In ottica classifica, il Palermo ha raggiunto un gruppetto di squadre in zona “tranquillità”; lasciando perdere la Ternana, che in questo momento sembra di un altro pianeta.
I rosa non devono guardare la classifica, bisogna pensare a giocare come nelle ultime settimane. Il primo posto sembra andato, ma i playoff sembrano un obiettivo abbordabile. Soprattutto se a gennaio si intervenisse in modo mirato.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA